Adesso è ufficiale: Alessandro Antonello lascia l’Inter. Il club di Viale della Liberazione ha annunciato la separazione dall’ormai ex amministratore delegato dell’area corporate nerazzurra, che si appresta a intraprendere una nuova sfida professionale. Antonello, di fatto, è pronto a vestire i panni di CEO della Roma, dopo l’addio di Lina Souloukou. Dopo il lavoro che ha contribuito in modo decisivo alla crescita del club nerazzurro, Antonello si prepara a mettere la sua esperienza al servizio del progetto giallorosso. Con l’addio di Antonello, sarà Giuseppe Marotta unico CEO del club nerazzurro.
Il comunicato ufficiale dell’Inter
Il comunicato ufficiale dell’Inter: “FC Internazionale Milano comunica che da oggi, lunedì 3 febbraio, Alessandro Antonello, CEO Corporate, lascia la società per cogliere nuove sfide.
Antonello ha contribuito in modo rilevante allo sviluppo del Club ricoprendo diversi ruoli nell’arco di un percorso decennale. Nel 2015 entra all’Inter come Chief Financial Officer, per ampliare le sue responsabilità come Chief Operations Officer nella stagione seguente. Nel 2017 raggiunge i vertici del Club quando viene nominato Chief Executive Officer, incarico che ha mantenuto fino ad oggi con due diverse proprietà.
Il suo lavoro è stato apprezzato e ha garantito all’Inter un contributo manageriale, sia sul fronte dello sviluppo della società, sia sul fronte dei ricavi. Durante questo periodo ha potuto contribuire con la sua professionalità alla conquista di 7 trofei: due Scudetti, due Coppe Italia e tre Supercoppe Italiane”.