Il calciomercato invernale ha aperto ufficialmente i battenti nei primi di gennaio ed è arrivato all’ultima, e decisiva giornata del 3 febbraio. Alla mezzanotte odierna, infatti, si chiuderanno le porte del mercato fino alla sessione estiva. Trattative, rumors e ufficialità per tutte le squadre italiane e non. Rinforzi per raggiungere i propri obiettivi, opportunità o innesti per sopperire alle mancanze per infortuni da parte di alcuni componenti della rosa. Ogni club lavorerà in queste ultime ore per dare i calciatori richiesti ai rispettivi allenatori per il proprio modo di giocare.
Parma, ufficiale l’arrivo di Pellegrino
Il Parma ha chiuso l’arrivo di Pellegrino dal Velez. La nota del club gialloblù: “Mateo Pellegrino è gialloblu. Parma Calcio annuncia che l’attaccante è stato acquistato a titolo definitivo dal Club Atlético Vélez Sarsfield”.
Parma, in chiusura l’arrivo di Sylla
Il Parma potrebbe avere un nuovo rinforzo in queste ultime ore di mercato. I Ducali stanno definendo l’arrivo di Sylla dallo Strasburgo, difensore centrale classe 2002.
Torino, preso anche Biraghi: il comunicato
Il Torino prende Biraghi dalla Fiorentina. Il comunicato del club: “Il Torino Football Club è lieto di annunciare di aver acquisito dall’ACF Fiorentina, a titolo temporaneo con opzione per l’acquisto a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Cristiano Biraghi”.
Como, Vojvoda è un giocatore dei lariani
Il Como batte un altro colpo sul gong. Di seguito il comunicato: “Il Como 1907 è lieto di confermare l’ingaggio di Mërgim Vojvoda con un contratto fino al 2028. L’esperto difensore arriva in biancoblù dal Torino, dove ha collezionato oltre 100 presenze”.
Como, Belotti al Benfica
Il Como ha ceduto nell’ultimo giorno di mercato Belotti. Di seguito la nota: “Andrea Belotti è approdato all’SL Benfica in prestito fino al termine della stagione. Il club milita nella Primeira Liga”.
Palermo, per la porta ecco Audero
Il Palermo ufficializza l’arrivo di Audero. La nota: “Il Palermo FC comunica di aver acquisito dal Como le prestazioni sportive di Emil Audero. Il calciatore si trasferisce a titolo temporaneo. A Emil il benvenuto a Palermo da parte del City Football Group, del presidente Mirri e di tutta la famiglia rosanero”.
Monza, ceduto Valoti alla Cremonese
Il Monza cede anche Valoti. La nota: “AC Monza comunica che Mattia Valoti si trasferisce alla Cremonese a titolo definitivo. Dal suo arrivo in Brianza nell’estate 2021 il centrocampista ha collezionato 57 presenze con 13 reti in maglia biancorossa, vivendo anche da protagonista la storica Promozione in Serie A del 29 maggio 2022. Un affettuoso in bocca al lupo a Mattia per la sua nuova avventura!”.
Napoli, fatta per Okafor
Fatta per il passaggio di Noah Okafor in prestito al Napoli. QUI TUTTI I DETTAGLI.
Como, idea Douvikas per l’attacco
Anastasios Douvikas è l’ultima idea di mercato del Como. Attaccante greco classe 1999 ha sin qui totalizzato 20 presenze, tre reti e un assist con la maglia del Celta Vigo. Operazione da 13 milioni.
Milan, piace Bondo del Monza
Secondo Sky Sporti il Milan pensa a Warren Bondo del Monza in caso di cessione di Bennacer.
Roma, piace Lucas Gourna-Douath
Giallorossi scatenati: piace il centrocampista francese classe 2003. QUI TUTTI I DETTAGLI.
Genoa, fatta per Cuenca dal Milan
Come riferito da Gianluca Di Marzio il Genoa ha completato l’acquisto di Hugo Cuenca dal Milan. Il talentoso centrocampista paraguaiano, classe 2005, si aggregherà alla prima squadra. Trasferimento a titolo definitivo a zero, con il 50% sulla futura rivendita a favore dei rossoneri.
Pisa, forcing per Castellini del Catania
Il capitano dei siciliano Alessio Castellini è il grande obiettivo last minute del Pisa.
Lazio, ufficiale Nielsen
Ecco la nota: “La S.S. Lazio comunica l’acquisizione a titolo definitivo del calciatore Oliver Provstgaard Nielsen, proveniente dal Vejle Boldklub. Il calciatore classe 2003 vestirà la maglia numero 25”.
Bari, ecco Maggiore dalla Salernitana
La nota del club: “SSC Bari comunica di aver acquisito dall’US Salernitana, a titolo temporaneo con diritto e obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Giulio Maggiore (Genova, 12.03.98). Il duttile centrocampista ha già raggiunto il capoluogo pugliese per mettersi da subito a disposizione di mister Longo e del suo staff; indosserà la maglia numero 21″.
Milan, piace Sottil della Fiorentina
Dopo Joao Felix, il Milan sta tentando il colpo Riccardo Sottil dalla Fiorentina. QUI TUTTI I DETTAGLI.
Como, ufficiale il difensore Ivan Smolčić
La nota del club: “Il Como 1907 è lieto di annunciare l’ingaggio di Ivan Smolčić, difensore croato di 24 anni, proveniente dall’HNK Rijeka fino al giugno del 2029. L’allenatore Cesc Fàbregas ha commentato: “Ivan è un difensore solido con grande consapevolezza e una forte comprensione del gioco. La sua esperienza nel calcio croato ed internazionale lo rendono una risorsa preziosa per rafforzare le nostre opzioni difensive”.
Ivan Smolčić ha condiviso il suo entusiasmo per l’arrivo al Como 1907, affermando: “Conosco il Club e il progetto che stanno realizzando. è una squadra allenata molto bene e farò di tutto per aiutare la squadra a raggiungere l’obiettivo”.
Lazio, ufficiale Reda Belahyane
La nota del club: “La S.S. Lazio comunica l’acquisizione a titolo definitivo del calciatore Reda Belahyane, proveniente dall’Hellas Verona F.C. Il giocatore classe 2004 vestirà la maglia numero 21″.
Hellas Verona, ufficiale Nicolas Valentini
La nota del club: “Verona – Hellas Verona FC rende noto di aver acquisito – in prestito fino al 30/06/2025 – da ACF Fiorentina le prestazioni sportive del difensore argentino Nicolas Valentini. Hellas Verona FC rivolge un caloroso saluto a Nicolas, augurandogli un futuro in maglia gialloblù ricco di soddisfazioni, personali e di squadra”.
Fiorentina, ufficiale Zaniolo
La nota del club: “ACF Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo con diritto di opzione, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Nicolò Zaniolo dal Galatasaray SK. Il nuovo calciatore viola ha all’attivo quasi 200 presenze tra Serie A, Premier League, Campionato Turco, Champions League, Europa League e Conference League corredate da 34 gol e 19 assist, ha vinto 1 Conference League ed un Campionato Turco ed ha, inoltre, vestito la maglia della Nazionale Maggiore dell’ Italia in 19 occasioni segnando 2 gol. Zaniolo ha scelto la maglia numero 17“.
Juve Stabia, ufficiale Dubickas
La nota del club: “La S.S. Juve Stabia 1907 comunica di aver raggiunto l’accordo per l’acquisizione delle prestazioni sportive, a titolo temporaneo con diritto di riscatto, dal Pisa, dell’attaccante Edgaras Dubickas che si lega alla nostra società con contratto fino al 30 giugno 2025“.
Hellas Verona, è fatta per Tobias Slotsager
Il difensore centrale classe 2006 arriva dall’Odense (club di seconda serie del campionato danese) per una cifra da 1 milione di euro.
Napoli, è fatta per Dorval del Bari
Colpo in prospettiva per il Napoli che in questi minuti ha trovato l’accordo per Mehdi Dorval, terzino del Bari che rimarrà in biancorosso fino a fine stagione.
Monza, Diaw si trasferisce al Cittadella
Davide Diaw si trasferisce dal Monza al Cittadella. Il comunicato del club: “AC Monza comunica che Davide Diaw si trasferisce al Cittadella a titolo definitivo. In bocca al lupo a Davide per la nuova avventura!”.
Milan, Santiago Gimenez è un nuovo giocatore rossonero
Ora è ufficiale. Santiago Gimenez è un nuovo giocatore del Milan. Il comunicato ufficiale: “AC Milan è lieto di comunicare di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Santiago Tomás Gimenez dal Feyenoord Rotterdam. L’attaccante messicano ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2029″.
Atalanta, ufficiale l’arrivo di Posch dal Bologna
Atalanta, ufficiale l’arrivo di Posch in prestito dal Bologna. Il comunicato: “Atalanta BC comunica di aver acquisito da Bologna FC 1909 – a titolo temporaneo sino al 30 giugno 2025, con opzione di riscatto – il diritto alle prestazioni sportive del difensore Stefan Posch, 27enne nazionale austriaco che conosce bene il nostro campionato, avendo disputato in Serie A 75 partite nelle ultime due stagioni e mezza. Il nuovo innesto nerazzurro ha scelto il 5 come numero di maglia”.
Bologna, ufficiale l’arrivo di Davide Calabria
Ora è ufficiale: Davide Calabria è un nuovo giocatore del Bologna. Il comunicato ufficiale: “Il Bologna FC 1909 comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del difensore Davide Calabria dall’AC Milan a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2025″.
Tchaouna, offerta dal Psv: i dettagli
Come riporta Di Marzio, il club olandese, che sfiderà la Juventus nei playoff di UEFA Champions League, ha presentato un’offerta in prestito con obbligo di riscatto a 11 milioni di euro per Tchaouna.
Kouamè all’Empoli, è ufficiale
Questa la nota ufficiale del club: “Christian Kouamè è un nuovo calciatore azzurro: attaccante ivoriano classe 1997 arriva a titolo temporaneo dalla Fiorentina”.
Iling, ufficiale al Middlesbrough: il comunicato
“Samuel Iling-Junior ha raggiunto il Boro in prestito dall’Aston Villa fino al termine della stagione. Benvenuto nel club, Sam” – così il Middlesbrough ha comunicato il suo arrivo
Como, accordo con il Kaiserslautern per Ache
Il Como ha raggiunto un accordo con il Kaiserslautern per l’attaccante 26enne Ragnar Ache. Operazione da circa 10 milioni di euro e colloqui in corso con il giocatore per un contratto di 3 anni e mezzo.
Lecce, atterrato Marco Sala
Marco Sala (esterno difensivo classe 1999) è appena atterrato all’aeroporto del Salento e si sta dirigendo a Lecce dove si sottoporrà alle visite mediche di rito, per poi mettere nero su bianco e iniziare la sua nuova avventura.
Verona, ecco Bernade: il sostituto di Belahyane
Il Verona cede Belahyane ma si assicura Bernade. I gialloblù rinforzano il centrocampo con un giocatore d’esperienza e utile a Zanetti per continuare a lottare per la salvezza.
Lazio, doppio colpo di Lotito
La Lazio ha chiuso per l’arrivo di due giovani talenti: Belahyane e Provstgaard. Entrambi i giocatori sono arrivati nela Capitale nella tarda serata di ieri e oggi sosteranno le visite mediche.
Milan-Joao Felix, incontro nelle notte per il portoghese
Il Milan vuole fare di tutto per provare a portare Joao Felix in Italia. Nella notte incontro tra Furlani, Mendes e il Chelsea per capire la fattibilità dell’affare. C’è fiducia per i rossoneri.
Como, preso anche Vojvoda
Il Como chiude per il sesto colpo del suo mercato invernale. I lariani, infatti, hanno preso anche Vojvoda dal Torino per rinforzare le corsie laterali.
Venezia, idea Balotelli per l’attacco
Il Venezia vuole provare a fare un tentativo per arrivare a Balotelli del Genoa, l’attaccante non gioca e vuole cambiare aria. Nelle ultime giornate non è nemmeno andato in panchina.