Ultimo giorno di calciomercato invernale. La Roma, dopo Victor Nelsson dal Galatasaray, ha individuato un altro profilo per rinforzare il reparto difensivo. Si tratta di Anass Salah-Eddine, terzino sinistro attualmente in forza al Twente. Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, ci sarebbero stati significativi passi avanti nella trattativa con il laterale olandese. Visite mediche prenotate, si attende l’ok del Twente: l’operazione si aggirerebbe intorno ai 7/8 milioni di euro.
La Roma ha chiuso per l’arrivo di Nelsson dal Galatasaray
Roma, chi è Salah-Eddine
La Roma guarda all’Eredivisie per rinforzare il reparto difensivo. Il club giallorosso ha messo nel mirino Anass Salah-Eddine, terzino sinistro di proprietà del Twente. Nato ad Amsterdam, il classe 2002 nella stagione in corso ha totalizzato 29 presenze, arricchite da 2 gol e 4 assist tra Eredivisie, Europa League, qualificazioni alla Champions e Coppa d’Olanda.
Cresciuto nel settore giovanile di Alkmaar e Ajax, Salah-Eddine ha poi compiuto il salto tra i professionisti con la maglia del Twente. Vanta inoltre numerose presenze con le selezioni giovanili dei Paesi Bassi, dall’U15 fino all’U21. Il terzino, molto vicino alla Roma, sarebbe l’alternativa ad Angelino.
Il terzino sinistro, dunque, sarebbe molto vicino al club giallorosso. Inoltre, il giocatore olandese, ha ricoperto anche altre posizioni in campo: oltre ad aver giocato come difensore centrale, terzino destro o a sinistra in posizione avanzata, Anass Salah-Eddine ha giocato anche come centrocampista centrale.
L’operazione, inoltre, darà il via all’uscita di Samuel Dahl al Benfica che raggiungerà Andrea Belotti. L’affare prevede il prestito con diritto di riscatto.