Cristian Volpato resta al Sassuolo. È quanto raccolto dalla redazione di OA Calcio in queste battute finali della sessione invernale di calciomercato. Nelle scorse ore si era parlato di una possibile cessione del centrocampista offensivo neroverde, visto anche lo scarso impiego. Per il classe 2003, sin qui 11 presenze in Serie B condite da tre gol e due assist.
Calciomercato LIVE, l’ultima giornata in diretta: trattative e ufficialità
Calciomercato Sassuolo, Volpato resta
Nelle scorse ore, sul calciatore italo-australiano si sarebbe mosso il Parma, che già in estate aveva provato ad acquistarlo a titolo definitivo presentando un’offerta da 10 milioni di euro. Volpato è stato anche un’idea del Cagliari, sotto esplicita richiesta di mister Davide Nicola e del Bologna, a caccia di un innesto sulla trequarti. Nelle ultime ore si è fatto avanti anche il Valencia ma il Sassuolo ha rispedito al mittente qualsiasi offerta.
Tentativi terminati con un nulla di fatto sotto espressa volontà dell’Amministratore Delegato e Direttore Generale del Sassuolo Calcio Giovanni Carnevali che ha sbarrato le porte a una possibile cessione. Volpato resterà dunque al Sassuolo con ogni discorso rinviato all’estate. Intanto, la Roma resta alla finestra, forte del 15% sulla futura rivendita del giocatore stabilito all’atto del trasferimento in Emilia nel luglio del 2023.