Il conto alla rovescia per la fine del calciomercato (qui il live dell’ultima giornata) è iniziato e tutti i dirigenti sono con il telefono e pc in mano per concludere gli ultimi colpi. Non solo in entrata, ma anche in uscita. E tra questi c’è sicuramente Giuntoli, che ha trovato una soluzione per Fagioli. Il centrocampista bianconero ormai non ha spazio nella formazione di Thiago Motta ed è riuscito a trovare una nuova sistemazione quasi sul gong.
Fiorentina, fatta per Fagioli: le ultime
I due club che hanno spinto per convincere la Juventus e il calciatore sono la Fiorentina e il Marsiglia di De Zerbi. A spuntarla alla fine è stata la società Viola perché il centrocampista voleva restare in Serie A. A un’ora e mezza dalla chiusura del mercato, la società toscana e la Juve hanno trovato l’accordo. Operazione fatta e finita a 16 milioni più 3 di bonus e una percentuale sulla futura rivendita per colmare il gap tra richiesta e offerta.
Nelle ultime 12 partite in Serie A, la mezz’ala bianconera ha giocato solo 12 minuti totali. Una scelta forte da parte di Thiago Motta che ormai lo ha relegato a ultima scelta del reparto dietro Thuram, Locatelli, Koopmeiners, Douglas Luiz e McKennie. Intanto, proprio in questi minuti il calciatore ha dato il suo benestare al trasferimento alla Fiorentina. Trattativa chiusa e importante è stata la volontà del giocatore di voler giocare.
![](https://calcio.oasport.it/wp-content/uploads/2024/10/logo_oa_calcio_200x50-1.png)