Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Calciomercato

Fiorentina, fatta per l’arrivo di Fagioli dalla Juve: i dettagli

Il centrocampista bianconero è al centro di due trattative, ma c’è ancora una distanza da colmare per convincere la Juventus

Fagioli, Juve
Fagioli, Juve (LaPresse)

Il conto alla rovescia per la fine del calciomercato (qui il live dell’ultima giornata) è iniziato e tutti i dirigenti sono con il telefono e pc in mano per concludere gli ultimi colpi. Non solo in entrata, ma anche in uscita. E tra questi c’è sicuramente Giuntoli, che ha trovato una soluzione per Fagioli. Il centrocampista bianconero ormai non ha spazio nella formazione di Thiago Motta ed è riuscito a trovare una nuova sistemazione quasi sul gong.

Fiorentina, fatta per Fagioli: le ultime

I due club che hanno spinto per convincere la Juventus e il calciatore sono la Fiorentina e il Marsiglia di De Zerbi. A spuntarla alla fine è stata la società Viola perché il centrocampista voleva restare in Serie A. A un’ora e mezza dalla chiusura del mercato, la società toscana e la Juve hanno trovato l’accordo. Operazione fatta e finita a 16 milioni più 3 di bonus e una percentuale sulla futura rivendita per colmare il gap tra richiesta e offerta.

Nelle ultime 12 partite in Serie A, la mezz’ala bianconera ha giocato solo 12 minuti totali. Una scelta forte da parte di Thiago Motta che ormai lo ha relegato a ultima scelta del reparto dietro Thuram, Locatelli, Koopmeiners, Douglas Luiz e McKennie. Intanto, proprio in questi minuti il calciatore ha dato il suo benestare al trasferimento alla Fiorentina. Trattativa chiusa e importante è stata la volontà del giocatore di voler giocare.

E tu cosa ne pensi?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *