Le tante partite si stanno facendo sentire e l’Atalanta ne sta subendo le conseguenze. La squadra di Gasperini è in un leggero momento di flessione, nonostante i buoni risultati ottenuti in Champions League e il terzo posto in campionato. A pesare sulla squadra sono anche i numerosi infortuni, che negli ultimi match non hanno permesso all’allenatore di continuare a ruotare la rosa. Dopo il problema di Kossounou e il ko di Lookman, che ne avrà ancora per circa tre settimane, sono arrivate altre brutte notizie. E gli occhi sono tutti puntati su Scamacca.
Atalanta, le condizioni di Scamacca
Per Scamacca non c’è pace. L’attaccante italiano era rientrato in gruppo nell’ultima settimana e Gasperini lo aveva lanciato in campo contro il Torino al suo esordio stagionale, dopo la rottura del legamento crociato subita nella pre season in un’amichevole contro il Parma. La punta ha rimediato una lesione della giunzione muscolo-tendinea del retto femorale destro. L’Atalanta è ora in attesa della consulenza specialistica per capire l’entità del problema.
Come stanno Carnesecchi e Kolasinac
Carnesecchi prima del match contro il Torino ha dato forfait. Ora dopo le prime visite è arrivato un report sulle sue condizioni: lesione di basso grado fasciale dell’adduttore lungo destro. Tradotto: per le prossime partite Gasperini dovrà affidarsi a Rui Patricio. Stessa sorte anche per Kolasinac, uscito nel primo tempo del match contro i granata. Per lui è emersa una lesione di primo grado del bicipite femorale destro.