Tempo di bilanci per le squadre d’Europa dopo la chiusura della sessione invernale di calciomercato. Dopo un mese di trattative, che hanno regalato agli allenatori nuovi innesti e diverse cessioni, è tempo per i club di fare i conti con le prossime scadenze. Da questo momento, infatti, tanti calciatori entrano ufficialmente in scadenza di contratto. E potranno perciò firmare un pre-accordo – che li porterebbe a zero in estate in una nuova squadra – qualora la società di appartenenza non prolungasse il contratto.
Calciomercato chiuso? Non in tutto il mondo: ecco dov’è ancora aperto
Calciomercato, i calciatori delle big d’Europa in scadenza
Partendo dalle big d’Europa, dati alla mano Liverpool e Bayern Monaco sono le società con più calciatori in scadenza. Tra Reds figurano i nomi di Trent Alexander-Arnold (sogno da mesi del Real Madrid), Momo Salah, a metà strada tra il rinnovo e una nuova esperienza in Arabia e Virgil van Dijk. Situazione delicata anche in casa Bayern dov’è in scadenza Alphonso Davis (anche lui oggetto del desiderio del Real), oltre che Joshua Kimmich e Leroy Sané. Nome illustre anche per il Manchester City che potrebbe perdere a zero Kevin De Bruyne.
- Trent Alexander-Arnold – Liverpool
- Momo Salah – Liverpool
- Alphonso Davis – Bayern Monaco
- Joshua Kimmich – Bayern Monaco
- Jonathan David – Lille
- Leroy Sané – Bayern Monaco
- Kevin De Bruyne – Manchester City
- Jonathan Tah – Bayern Leverkusen
- Virgil van Dijk – Liverpool
I calciatori in scadenza in Serie A al 30 giugno 2025
Lunga la lista di calciatori in scadenza anche in Serie A in cui svettano i nomi di Frank Anguissa e Alex Meret del Napoli. Per entrambi il club azzurro è al lavoro per ufficializzare il prolungamento. In casa Atalanta andrà in scadenza Sead Kolasinac e Mario Pasalic, mentre la Fiorentina potrebbe perdere l’ex Manchester United David De Guea.
- Frank Anguissa – Napoli
- Mario Pasalic – Atalanta
- Alex Meret – Napoli
- Sead Kolasinac – Atalanta
- Stefan de Vrij – Inter
- Davide Zappacosta – Inter
- Ardian Ismajli – Empoli
- Stephan El Shaarawy – Roma
- Leandro Paredes – Roma
- Davide De Guea – Fiorentina