Gran colpo in prospettiva per il Bologna di Vincenzo Italiano che in questa sessione invernale di calciomercato si è assicurato le prestazioni di Giuseppe Battimelli. Il classe 2005 si è messo in mostra – nonostante le difficoltà societarie – tra le fila del Taranto, nel Girone C di Serie C. Un rendimento tutto sommato positivo, che ha spinto i felsinei a credere sul giovane attaccante campano.
Calciomercato, chi ha speso di più in Italia e in Europa: la classifica
Il saluto sui social alla città di Taranto
Ad ufficializzare il passaggio al Bologna è stato lo stesso Battimelli con un post su instagram. “Felice di aver firmato il mio primo contratto da professionista”, ha scritto l’attaccante. “È stata un’emozione unica che mi ha fatto ricordare che con il sacrificio, umiltà e furo lavoro si possono raggiungere grandi traguardo. Non vedo l’ora di iniziare a correre e lottare per questi colori. Ringrazio la società del Bologna per aver creduto in me”. Poi, il passaggio sul passato: “Ringrazio chi in questi anni è sempre stato al mio fianco e in ultimo, ma non per importanza ringrazio “TARANTO” città per avermi accolto e per avermi dato la possibilità di lottare per loro. Mi dispiace che sia finita così, ma questa città e questa gente merita di più”.
Visualizza questo post su Instagram
Chi è Giuseppe Battimelli: storia e caratteristiche
Calciatore d’aria di rigore, Battimelli è cresciuto nella Virtus Junior Napoli, prima di esordire nel calcio professionistico con la casacca del Foggia nella stagione 2022-2023. Due presenze in Serie C prima di esser ceduto in Serie D al Team Altamura prima e al Martina Franca poi. Quest’anno, il primo step verso la maturità con la casacca del Taranto. Dopo le prime partite passate in panchina, Battimelli si è fatto trovare subito pronto alla prima chance segnando il gol dell’1-0 contro il Picerno valso la prima vittoria in stagione del Taranto.
Tre domeniche più tardi, ha firmato il gol vittoria – pesantissimo – nello 0-1 rifilato a domicilio all’Avellino. Numeri e rendimento che hanno spinto il Bologna ad investire sul talento classe 2005 che in passato ha attirato le attenzioni della Fiorentina e della Nazionale italiana U-15. Per il momento l’ex Taranto entrerà nelle rotazioni della formazione primavera.
Continua a leggere le notizie di OA Calcio e segui la nostra pagina Facebook
