Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Serie A

Atalanta, infortunio Scalvini: l’esito dell’intervento e i tempi di recupero

In giornata il difensore dell’Atalanta Giorgio Scalvini si è sottoposto ad intervento di stabilizzazione gleno-omerale della spalla sinistra

Scalvini Atalanta
Giorgio Scalvini (Lapresse)

Stagione da dimenticare in casa Atalanta per Giorgio Scalvini. Il difensore classe 2003, rientrato da poco dalla rottura del legamento crociato, si è sottoposto in queste ore a un intervento chirurgico alla spalla. Operazione resa necessaria dopo un un violento scontro aereo con Koundé durante la partita di Champions League contro il Barcellona. Il giovane difensore era subentrato a Kolasinac, che anch’egli era uscito in condizioni precarie dalla sfida. Scalvini è stato coinvolto in un intervento aereo nell’area di rigore, ma purtroppo l’episodio ha avuto gravi conseguenze fisiche.

Atalanta-Bologna, Castro gioie e… dolori: segna e rischia di farsi male – VIDEO

La nota dell’Atalanta sull’operazione di Scalvini

Di seguito la nota ufficiale del club bergamasco: “Atalanta BC comunica che oggi, mercoledì 5 febbraio 2025, Giorgio Scalvini è stato sottoposto ad intervento di stabilizzazione gleno-omerale della spalla sinistra con tecnica di Latarjet modificata. L’intervento, eseguito dal Prof. Alessandro Castagna e dalla sua equipe presso la clinica Humanitas di Rozzano (Milano), è perfettamente riuscito. Il calciatore inizierà da subito il programma riabilitativo”.

Una nuova tegola, dunque, per l’Atalanta che adesso dovrà fare a meno del giovane difensore per almeno tre mesi. Dunque, fino alla fine della stagione regolare. Ma non solo, perché in queste ore Gasperini è alle prese anche con gli infortuni di Gianluca Scamacca(lesione della giunzione muscolo-tendinea del retto femorale destro), Marco Carnesecchi (lesione di basso grado fasciale dell’adduttore lungo destro) e Sead Kolasinac (lesione di primo grado del bicipite femorale destro).

E tu cosa ne pensi?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *