Il pareggio contro il Monopoli è costato la panchina ad Auteri. Una scelta forte da parte della società del Benevento, visto che il club si trova a soli due punti dal primo posto nel girone C di Serie C. Le ultime quattro gare hanno cancellato quanto fatto di buono in precedenze e la scelta di certo non è piaciuta ai tifosi giallorossi: “Paga il mister per colpa di una società che non ha fatto niente”, si legge nei commenti sotto il post pubblicato dal club.
Benevento, esonerato Auteri
Questa la nota del club: “Il Benevento Calcio comunica di aver sollevato dall’incarico il Responsabile tecnico della Prima Squadra Gaetano Auteri unitamente ai suoi collaboratori, l’allenatore in Seconda, Loreno Cassia e il preparatore atletico, prof. Giuseppe Di Mauro. La Società augura loro le migliori fortune per il prosieguo della carriera e li ringrazia per la professionalità dimostrata e per le emozioni che hanno regalato al Benevento Calcio, ai tifosi e alla Città”.
Le proteste dei tifosi
I commenti dei tifosi del Benevento sono stati molti e hanno difeso Auteri: “Vergognoso, la società si prendesse le sue colpe, grande mister buona fortuna” – ha scritto un utente sui social. “Penso sia doveroso chiarire le motivazioni di questa scelta visto che siamo a due punti dal primato e abbiamo condotto il girone di andata meritatamente da primi in classifica. La società lo deve ai tifosi che considerano indelebile la data del 30 04 2016 e Gaetano Auteri giallorosso per sempre” – ha commentato un altro supporters. I messaggi sono chiari, tutti dalla parte dell’allenatore.