Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Calciomercato

Juve, Giuntoli al lavoro per un rinforzo a giugno: arrivo previsto prima del Mondiale per Club

La Juve e Giuntoli stanno continuando a lavorare sul mercato per ricercare nuovi rinforzi in vista del Mondiale per Club: tra cui un difensore seguito in questi mesi.

Giuntoli Juve
Giuntoli LaPresse

L’affare riguardante David Hancko non è stato definitivamente chiuso, ma la situazione non è nemmeno sfumata del tutto. La Juve continua infatti a monitorare con grande interesse il difensore slovacco, e per il prossimo calciomercato estivo ha già messo nel mirino il giocatore del Feyenoord.

Non solo, perché i bianconeri sembrano avere l’intenzione di anticipare il tutto, cercando di arrivare a Hancko già nei primi dieci giorni di giugno,. E sfruttare così la finestra speciale di trattative che la FIFA ha messo a disposizione per le squadre che parteciperanno al Mondiale per Club. Questa opportunità potrebbe rivelarsi decisiva per i bianconeri, che intendono agire in maniera rapida per strappare il difensore slovacco al club olandese. Come riportato da Tuttosport.

Calciomercato Juve, i dettagli su Hancko

La proposta che la Juventus ha intenzione di presentare al Feyenoord è abbastanza concreta:. Si parla di un’offerta che potrebbe aggirarsi tra i 22 e i 23 milioni di euro, con l’aggiunta di eventuali bonus legati al raggiungimento di determinati obiettivi. Nonostante l’interesse dei bianconeri, gli olandesi hanno già resistito in diverse occasioni agli assalti della squadra torinese. In particolare durante la sessione di calciomercato di gennaio, quando il club italiano ha fatto il suo primo tentativo per portare Hancko in Serie A.

La difficoltà per la Juventus di arrivare a concludere l’affare risiede anche nelle scelte strategiche del Feyenoord. La dirigenza olandese, infatti, aveva già programmato la cessione di Santiago Gimenez, il quale si è trasferito al Milan per una cifra di 32 milioni di euro, più 3 milioni di bonus. Il Feyenoord non poteva permettersi di rinunciare anche a Hancko, rischiando di smantellare una difesa che è stata tra i punti di forza della squadra allenata da Brian Priske. Per questo motivo, la società di Rotterdam ha preferito mantenere il proprio difensore slovacco, nonostante l’offerta interessante della Juventus.

Con l’avvicinarsi dell’estate e l’apertura della finestra speciale di mercato per le squadre impegnate nel Mondiale per Club, la Juventus si prepara a riprovare il colpo. Il club bianconero vuole sfruttare questa possibilità per anticipare gli altri club interessati. In ogni caso, l’operazione non sarà semplice, e la Juventus dovrà fare attenzione alle mosse del Feyenoord, che non intende indebolire ulteriormente il proprio organico. Tuttavia, l’affare per Hancko è tutt’altro che archiviato, e la Juve resta in prima linea per garantirsi il giocatore nella prossima sessione di mercato.

E tu cosa ne pensi?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *