È stata diramata in queste ore la lista dei calciatori della Juve che prenderanno parte ai prossimi impegni di UEFA Champions League. I bianconeri, arrivati 20esimi in classifica, affronteranno tra l’11 e il 19 febbraio il PSV Eindhoven nella doppia sfida valida per i play-off. Un doppio turno troppo importante per gli uomini di Thiago Motta che nella giornata di oggi – mercoledì 5 febbraio – ha sciolto le riserve in merito ai calciatori a disposizione.
Fa rumore l’esclusione dalla lista A (la principale, di massimo 25 giocatori) di Alberto Costa. Il terzino portoghese, neo arrivato dal mercato invernale dal Vitoria Guimaraes, non prenderà dunque parte ai prossimi impegni di UEFA Champions League. La decisione è arrivata dopo un lungo colloquio con Thiago Motta che ha invece deciso di inserire nella lista Veiga, Kelly e Kolo Muani al posto dei partenti Danilo, Arthur e Fagioli.
Juve, Giuntoli al lavoro per un rinforzo a giugno: arrivo previsto prima del Mondiale per Club
La lista completa UEFA della Juve
LISTA A: 1 Perin, 3 Bremer, 4 Gatti, 5 Locatelli, 6 Kelly, 7 Conceicao, 8 Koopmeiners, 9 Vlahovic, 11 Gonzalez, 12 Veiga, 14 Milik, 15 Kalulu, 16 McKennie, 17 Adzic, 19 Thuram, 20 Kolo Muani, 22 Weah, 23 Pinsoglio, 26 Douglas Luiz, 27 Cambiaso, 29 Di Gregorio, 32 Cabal.
LISTA B: 10 Yildiz, 36 Anghelè, 37 Savona, 38 Daffara, 40 Rouhi, 51 Mbangula.
Esclusione Alberto Costa: il motivo
Il perché dell’esclusione di Alberto Costa dalla lista Champions dipende dal regolamento della UEFA. Le disposizioni prevedono che i nuovi calciatori possono aver giocato anche per un altro club nella fase a gironi della Champions League, ma è imprescindibile il numero di elementi presenti nella lista. Motta ha potuto dunque inserire soltanto tre dei quattro acquisti effettuati durante la finestra invernale di calciomercato. Resterà dunque in tribuna Alberto Costa, mentre saranno regolarmente a disposizione Veiga, Kelly e Kolo Muani.
![](https://calcio.oasport.it/wp-content/uploads/2024/10/logo_oa_calcio_200x50-1.png)