Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Calciomercato

Juventus e il retroscena su Cambiaso: “Guardiola lo aveva chiesto”

Ad un passo dal trasferirsi al Manchester City nella sessione invernale di calciomercato, ma alla fine Andrea Cambiaso ha scelto di restare alla Juventus

Andrea Cambiaso Juve
Andrea Cambiaso Juventus (LaPresse)

Nella sessione invernale di calciomercato la Juventus si è rinforzata in difesa e in attacco con gli acquisti di Renato Veiga, Kelly, Alberto Costa e Kolo Muani, ma ha anche salutato Danilo, Fagioli e Arthur, rischiando di perdere anche Andrea Cambiaso, finito nel mirino del Manchester City di Guardiola.

Cambiaso, parla l’agente: “Guardiola lo voleva”

Sul retroscena di mercato riguardante il classe 2000 si è espresso l’agente Giovanni Bia, durante la trasmissione Radio Goal, ai microfoni di Kiss Kiss Napoli:Cambiaso e il Manchester City? La Juventus spiegherà ciò che è successo, vi dico che è tutto vero ciò che è uscito sui giornali in relazione alla trattativa. È vero che Guardiola lo voleva“.

Andrea Cambiaso Juventus (LaPresse)

Il retroscena

I sondaggi sarebbero iniziati a dicembre quando la Juventus è stata messa al corrente dell’interesse del Manchester City. Il club inglese, infatti, aveva manifestato la volontà di portare Andrea Cambiaso alla corte di Pep Guardiola, riconoscendone le qualità tecniche e il potenziale di crescita. Fin dalle prime battute, però, la trattativa è apparsa estremamente complessa. La Juventus ha fissato il prezzo del cartellino a 80 milioni di euro, una cifra ritenuta troppo elevata dai Citizens, che invece non si sarebbero spinti oltre i 60 milioni. Questo divario economico, di fatto, ha rappresentato un ostacolo insormontabile, impedendo alla trattativa di decollare. Alla fine, non essendo mai arrivata un’offerta ufficiale da parte del club inglese, il trasferimento non si è concretizzato e Cambiaso è rimasto a Torino.

Continua a leggere le notizie di OA Calcio e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *