Nonostante la sessione invernale di calciomercato si sia conclusa lunedì, il condor Galliani non si smentisce mai. Il vice-presidente e amministratore delegato del Monza se n’è inventata un’altra delle sue, rinforzando fuori tempo massimo la rosa di mister Bocchetti. Alle file brianzole, infatti, si è aggregato nella giornata odierna Keita Baldè. L’ex attaccante di Inter e Lazio, reduce da una brevissima parentesi al Sivasspor in Turchia, torna in Serie A dopo l’esperienza al Cagliari (2021-2022).
Monza, Keita Baldè in prova
Situazione simile a quella vissuta da Dele Alli al Como. Keita Baldè si allenerà col gruppo squadra e dovrà convincere il Monza a dargli una chance per potere contribuire ad una salvezza che ad oggi sembra quasi impossibile. Dopo aver ceduto Daniel Maldini all’Atalanta e Djuric al Parma, il Monza aveva bisogno di puntellare il reparto offensivo, ci ha provato con Camarda, Balotelli e Vanja Vlahovic, dell’Atalanta Under 23, ma le offerte della dirigenza brianzola sono state rispedite al mittente. Ora tutto dipenderà da Keita.

Keita Balde (Lapresse)
La carriera
Dopo aver mosso i primi passi nel settore giovanile del Barcellona, Keita Baldè passa alla Lazio nel 2011. Con i biancocelesti esordisce tra i professionisti nel 2013, imponendosi come uno dei giovani più promettenti della Serie A. Resta a Roma fino al 2017, totalizzando 137 presenze e 31 gol. Nel 2017 si trasferisce al Monaco per circa 30 milioni di euro, vivendo un’esperienza altalenante. Successivamente veste le maglie di Inter (in prestito), Sampdoria e Cagliari, lasciando un buon ricordo soprattutto in Liguria e in Sardegna.
Dopo una parentesi in Russia con lo Spartak Mosca, torna in Spagna con l’Espanyol, contribuendo alla promozione in Liga. Nel 2024 firma con il Sivasspor, ma rescinde il contratto dopo pochi mesi. Adesso potrebbe tornare in Serie A con il Monza, pronto a rilanciare la sua carriera.
Continua a leggere le notizie di OA Calcio e segui la nostra pagina Facebook
