L’Atalanta, reduce dall’eliminazione in Coppa Italia per mano del Bologna, si prepara alla sfida di Serie A contro il Verona, in programma domani alle 15 allo Stadio Bentegodi. In campionato, la formazione di Gian Piero Gasperini arriva dal pareggio per 1-1 al Gewiss con il Torino di Vanoli. Nelle ultime giornate, i nerazzurri hanno rallentato il ritmo rispetto alla marcia sostenuta fino alla fine del 2024, complice anche l’emergenza infortuni che ha limitato le scelte del tecnico. Anche contro il Verona, Gasperini dovrà fare i conti con diverse assenze.
Atalanta, le assenze con il Verona
Per la sfida contro il Verona, Gian Piero Gasperini dovrà fare a meno di cinque giocatori. Carnesecchi, reduce da un infortunio rimediato nel riscaldamento prima della gara con il Torino e impegnato ieri in un lavoro differenziato, non sarà convocato a causa di un attacco febbrile. Al suo posto ci sarà Rui Patricio. Assente anche Lookman, il cui recupero, così come quello del portiere, sarà da valutare in vista della sfida di playoff di Champions contro il Bruges, in programma mercoledì.
Fuori dai giochi anche Kolasinac, ancora alle prese con terapie di recupero. Resta indisponibile Scamacca, rientrato contro il Torino dopo sei mesi di stop per la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro, ma nuovamente fermato da un infortunio: per l’attaccante azzurro lesione alla giunzione muscolo-tendinea prossimale del retto femorale, per la quale è stato operato a Barcellona. Out anche Scalvini, appena sottoposto a un intervento alla spalla, e il lungodegente Kossonou, che dovrà restare ai box per altri tre mesi.
Continua a leggere le notizie di OA Calcio e segui la nostra pagina Facebook
