È nata una nuova stella sulle sponde del Lago di Como: il suo nome è Assane Diao. L’impressione – confermata dai numeri – è che il classe 2005 ha tutta l’intenzione di diventare il nuovo protagonista dell’asta di riparazione al Fantacalcio. Dopo i vari big Walker, Kolo Muani, Joao Felix e Santiago Gimenez, l’ex Betis è il calciatore più richiesto per rinforzare la propria rosa. I minuti concessi da Fabregas, la posizione in campo e il rendimento dopo sei giornate sono tutti fattori da tenere a mente. Così come il budget da investire sul ragazzo.
Fabregas sbotta, Gatti risponde: Como-Juve, finale incandescente
Assane Diao: cosa fare al Fantacalcio
Partiamo dai numeri: tre gol in sei partite. È quanto basta per far schizzare il prezzo alle stelle ed elevarlo a primo slot all’asta di riparazione. Effettivamente – qualora non vi fossero gemme nascoste – Diao è il centrocampista su cui puntare a gennaio. Di sicuro, uno di quelli che può fare la differenza in zona gol. I dati lo confermano: in sei partite tre bonus (contro Milan, Udinese e Juve) e tre insufficienze (5,5 all’esordio contro la Lazio, 5 contro Atalanta e Bologna). Alti e bassi che non devono comunque spaventare: è giovanissimo ed è una scommessa intrigante per rapporto minutaggio-gol.
Numeri e rendimento top: può diventare un crack
Ci sono poi altri due aspetti da tenere a mente: la posizione in campo e la concorrenza sulla trequarti. Nel 4-2-3-1 di Cesc Fabregas il senegalese con passaporto spagnolo ha sin qui trovato sempre spazio. Da subentrato, al posto di Nico Paz, in occasione dell’1-1 in casa della Lazio. Poi, sempre titolare: a destra (anche per via dell’assenza di Nico Paz) contro Milan e Udinese. Sulla stessa corsia, ma preferito a Strefezza, contro Atalanta e Bologna. Sul lato opposto nell’ultima partita contro la Juventus. Insomma, un’adattabilità che può tornare utile a Fabregas e che può portare Diao a diventare un autentico crack al Fantacalcio. E tu cosa hai intenzione di fare: punterai sull’esterno del Como?
Continua a leggere le notizie di OA Calcio e segui la nostra pagina Facebook
