In Como-Juventus c’è stato un episodio da rivedere alla moviola e che ha fatto discutere. Nella ripresa c’è stato un tocco di mano in area di rigore dei bianconeri da parte di Gatti. Il Var, con un silent check, ha confermato la decisione di Abisso dal campo ovvero quella di non assegnare il tiro dagli undici metri.
ERRORE DA MATITA DI ROSSA DI KOOPMEINERS (VIDEO)
Como-Juventus, mano di Gatti: la moviola
Tutti hanno protestato in campo, anche lo stesso Douvikas che si è visto spostare il pallone con la mano da parte di Gatti. Il difensore bianconero è andato a contrasto con l’attaccante e appoggiandogli la mano sul braccio è andato a toccare la sfera. Abisso non ha fischiato e dopo un rapido check del Var ha fatto proseguire con la rimessa dal fondo.
A spiegare l’episodio è stato Calvarese: “Il Como ha protestato per un presunto fallo di mano di Gatti in area di rigore, in marcatura su Douvikas. Abisso non ha concesso il rigore dal campo e la sua decisione è stata confermata anche dopo un check Var. Il difensore entra in un corpo a corpo in una maniera corretta come dinamica. Braccio in posizione naturale per contrastare l’avversario; tocca il pallone, sostenibile la scelta di non fischiare il rigore perché il tocco è del tutto casuale”.
Continua a leggere le notizie di OA Calcio e segui la nostra pagina Facebook
