Tutti pazzi per Kolo Muani: è quanto restituiscono i commenti dei tifosi bianconeri dopo Como-Juve. L’attaccante francese, arrivato in prestito dal PSG, è stato ancora una volta determinate con la seconda doppietta consecutiva in Serie A. Un partita devastante che leggeva ulteriormente – naturalmente in positivo – i numeri del classe 1998: cinque gol in tre partite. Un impatto importante che dalle parti della Continassa mancava da un po’ di tempo. Certo, i vari Yildiz e Mbangula – giusto per citarne un paio – sono stati delle gemme più o meno nascoste che Thiago Motta ha saputo responsabilizzare (vedi il turco) e valorizzare (come nel caso del belga). Ma i numeri che sta facendo registrare Kolo Muani mancavano in casa Juve da tanto. Fatalità, proprio dal 2022 quando alla Continassa arrivò per una cifra record Dusan Vlahovic. Colui il quale – sembra – sta vedendo scipparsi il posto proprio dall’ex PSG.
Kolo Muani traghettatore, Vlahovic e un futuro incerto: Juve, qual è la progettualità?
Kolo Muani in campo, Dusan in panca
Un gol al Maradona, una doppietta alla prima allo Stadium contro l’Empoli e altre due gol al Sinigaglia contro il Como. I numeri sono ampiamente dalla parte del francese che è vicino a raggiungere lo score di Vlahovic (otto gol e un assist in 19 partite). E proprio la dicotomia Kolo Muani-Vlahovic sta aprendo una discussione accesa tra i tifosi bianconeri. Tutti vogliono il francese il campo, indipendentemente dal fatto che sia arrivato in prestito secco senza la possibilità di trattenerlo dopo il 30 giugno. Indirettamente – ma nemmeno troppo – tutti, o quasi, hanno già scaricato il serbo.

Thiago Motta, Juventus (LaPresse)
I commenti dei tifosi della Juventus sui social
E gli attestati di stima nei confronti del francese non sono tardati ad arrivare sui social. Riassuntivo in tale senso, un commento di un tifoso bianconero sotto l’ultimo post instagram della Juventus: “Dusan… la tua posizione non è sicura”. In tanti hanno lodato il francese, scagliandosi contro Vlahovic: “Via dalla Juve”, “No Kolo, No party”, “Devastante, ci hai liberato dal 9”. C’è poi chi si è avventurato in un paragone non di poco conto: “Ha fatto più lui in cinque partite che Dusan in tre anni! FENOMENO! Come rendimento se la sta giocando con Gonzalo e Carlitos”. E come dare torto al tifoso: come Higuain, anche Kolo ha messo a referto il suo primo gol in bianconero contro il Napoli. Ma ha fatto meglio di Tevez che di gol dopo cinque partite ne segnò solo tre. Attestati di stima da ogni dove che avvalorano la tesi iniziale: Kolo Muani ha preso il posto di Vlahovic, in campo e nel cuore, dei tifosi.
Continua a leggere le notizie di OA Calcio e segui la nostra pagina Facebook
