Il ritorno di Davide Frattesi nella Capitale è stato uno dei temi più discussi della sessione di calciomercato invernale. I mal di pancia del giocatore dell’Inter, dovuti allo scarso impiego, alla fine sono passati via, compensati da una buona dose d’amore per i colori nerazzurri. A bocce ferme, l’agente del centrocampista, Giuseppe Riso, ha svelato alcuni retroscena in un’intervista a La Repubblica sull’indiscrezione che ha infiammato quei tanto intensi giorni di mercato. E chissà, magari in estate la questione potrebbe scaldare le roventi trattative del mercato estivo.
Frattesi, l’agente chiarisce: “Tiene troppo all’Inter”
Il poco impiego con l’Inter, l’indiscrezione di mercato con la Roma, i problemi di salute della nonna, poi la titolarità e il gol nella gara contro il Lecce. Il mese di gennaio, per Davide Frattesi, è stato ricco di alti e bassi. L’agente Giuseppe Riso, ha fatto chiarezza su quei giorni frenetici. È stato lui stesso ad ammettere di aver provato a spingere per il trasferimento: “Era una mia idea. O, se preferite, una mia forzatura. Ho visto Davide triste perché si aspettava di giocare di più e mi dispiaceva troppo. Ho cercato per lui delle alternative”.
Non solo la Roma. Su Frattesi c’erano anche club di Liga e Premier League. L’eventuale trasferimento avrebbe potuto innescare un effetto domino, con Riso pronto a portare Cristante all’Inter: “Quando si parla di Frattesi è normale pensare alla Roma, ma c’erano soluzioni importanti anche all’estero. Se l’operazione fosse andata in porto, avrei provato a portare Cristante all’Inter”.
Alla fine, però, tutto si è arenato per volontà del giocatore stesso: “Davide tiene troppo all’Inter. La squadra è in corsa su tutti i fronti ed è una delle più forti d’Europa. Sa di poter vincere ancora tanto a Milano. Ha scelto l’Inter, penso di averlo aiutato a capire che dove sta, sta bene”.
Frattesi-Roma, discorso chiuso? Gli scenari
Il capitolo Frattesi-Roma è stato momentaneamente archiviato, ma potrebbe tornare d’attualità in estate. Il legame tra il centrocampista e il club giallorosso è noto da tempo, dato il suo passato nelle giovanili della Roma e il corteggiamento già avviato nella scorsa sessione di mercato. Ogni discorso, però, è rimandato: prima ci sono mesi intensi e tante sfide da affrontare con l’Inter, chiamata a reagire dopo la brusca frenata nel recupero contro la Fiorentina.
La questione principale resta il suo ruolo nel progetto nerazzurro: Frattesi riuscirà a ritagliarsi più spazio nelle rotazioni di Inzaghi o il suo futuro sarà lontano da Milano? Il suo agente, Giuseppe Riso, lascia aperto ogni scenario: “Giugno è lontano e nel calcio le cose cambiano in fretta”.
Continua a leggere le notizie di OA Calcio e segui la nostra pagina Facebook
