È la vigilia del match tra Lazio e Monza, valido per la 24esima giornata di Serie A, in programma domani all’Olimpico con fischio d’inizio fissato alle 15. Una partita cruciale per entrambe le squadre, ma con obiettivi completamente differenti.
I biancocelesti vogliono continuità alla vittoria contro il Cagliari per consolidare il quarto posto in classifica, mentre i brianzoli sono alla ricerca di punti vitali per riaccendere le speranze di salvezza, che si affievoliscono di settimana in settimana.
In vista della sfida contro i brianzoli, l’allenatore della Lazio, Marco Baroni, ha parlato in conferenza stampa, facendo il punto anche sulle condizioni dei giocatori in infermeria. Ecco gli aggiornamenti su Nuno Tavares e Lazzari.
Lazio, Lista Uefa: Baroni sorprende
Lazio, le parole di Baroni su Lazzari e Tavares
Marco Baroni, in vista della gara interna contro il Monza, nel corso della conferenza stampa pre-gara ha fatto il punto sull’infermeria: “Sia per Vecino che per Patric siamo vicini al rientro. Questi ragazzi per me sono quasi dei nuovi acquisti perché sono mancati per tanto tempo. Tavares e Lazzari sono disponibili per il Monza“.
Nuno Tavares torna a disposizione di mister Marco Baroni dopo l’infortunio subito nella gara di Europa League contro la Real Sociedad, dove ha riportato un trauma distrattivo all’adduttore lungo della coscia sinistra. Negli ultimi giorni, il giocatore ha svolto l’intero allenamento con il gruppo e, nella giornata di ieri, è stato provato nella formazione titolare della Lazio. Stessa situazione per Lazzari, fermo dalla partita contro il Como a causa di un’infrazione all’apice rotuleo del ginocchio destro.
Vecino, invece, è ai box dal 20 dicembre, quando ha riportato una lesione miotendinea al retto femorale della coscia sinistra. Anche Lazzari sta recuperando da un ispessimento del tendine del malleolo, e per entrambi il ritorno in campo sembra avvicinarsi. Ne avrà ancora per un bel po’, invece, Hysaj, alle prese con una lesione del bicipite femorale.
Continua a leggere le notizie di OA Calcio e segui la nostra pagina Facebook
