Manca poco alla 75esima edizione del Festival di Sanremo. Ultimi dettagli prima della serata inaugurale (in programma martedì) che darà il via all’edizione 2025 del Festival della Musica Italiana. Tanta attesa per i 29 cantanti in gara (Emis Killa si è ritirato a seguito di una delicata vicenda giudiziaria che lo vede coinvolto) ma sopratutto per il mondo dello sport.
Come da tradizione, nelle cinque serate del Festival lo sport si è sempre ritagliato un ruolo centrale. Gli anni scorsi con la co-conduzione di Diletta Leotta o di Georgina Rodriguez, moglie di Cristiano Ronaldo. E ancora: la presenza di Zlatan Ibrahimović e del campione mondiale di Motogp Franco Bagnaia.
Fagioli sull’addio alla Juve e lo zampino di Allegri per la Fiorentina
Festival di Sanremo, attesa la presenza di Edoardo Bove
Una tradizione, quella lega lo sport e il Festival di Sanremo, che sarà riproposta anche quest’anno. Secondo quanto svelato dal Corriere della Sera, Edoardo Bove dovrebbe partecipare a una delle cinque serate. Nello specifico, il calciatore della Fiorentina – colpito da un infarto in occasione della sfida contro l’Inter di due mesi fa – dovrebbe partecipare all’ultima serata. Quella in cui sarà svelato il vincitore o la vincitrice del contest musicale. Una presenza fortemente voluta del direttore artistico Carlo Conti, con cui Dove dovrebbe presentare un’artista in gara.
Continua a leggere le notizie di OA Calcio e segui la nostra pagina Facebook
![](https://calcio.oasport.it/wp-content/uploads/2024/10/logo_oa_calcio_200x50-1.png)