Un episodio controverso ha scosso la partita Galatasaray-Adana Demirspor, con una decisione arbitrale che ha generato un grande dibattito. Al minuto 11, l’arbitro Oguzhan Cakır ha assegnato un calcio di rigore a favore della squadra di casa per un contatto giudicato irregolare tra Semih Güler e Dries Mertens. Sebbene il contatto fosse molto lieve, il fischietto non ha esitato a punirlo con il rigore.
Nonostante le forti proteste dei giocatori dell’Adana Demirspor, la decisione è stata mantenuta. Dal dischetto, Alvaro Morata non ha fallito e ha realizzato il suo primo gol in Super Lig, portando il Galatasaray in vantaggio.
The Turkish league is INSANITY.
Galatasaray are OPENLY corrupt. That's a thing. Scandals every week.
Mourinho said the league "smells bad".
Today, the opposing players just quit the match after this penalty got awarded.
It'll be collapse or revolution.pic.twitter.com/ojlQHYA4UP
— IM🇵🇹 (@Iconic_Mourinho) February 9, 2025
Galatasaray-Adana Demirspor, cos’è successo
Con il passare dei minuti, la tensione è aumentata in campo e sulla panchina dell’Adana Demirspor, ultima in classifica con soli 5 punti. I membri della squadra ospite sono diventati sempre più agitati, fino a quando, al 29esimo minuto, la situazione è degenerata. I giocatori della squadra ospite hanno preso la decisione di abbandonare il campo, mettendo fine prematuramente alla partita.
Le conseguenze e la reazione del pubblico
La scelta di abbandonare il terreno di gioco ha creato sconcerto tra i tifosi, con il pubblico del Rams Park che ha fischiato con veemenza l’uscita della squadra ospite. L’arbitro è stato costretto a interrompere la partita, mentre il caos regnava nell’impianto.
Il caso del rigore contestato è diventato un tema di discussione molto acceso sui media turchi. Numerosi giornalisti, soprattutto quelli legati al Fenerbahce (che attualmente occupa il 2° posto in classifica a 3 punti dal Galatasaray), hanno sollevato l’ipotesi di sospendere il campionato a causa di questo episodio.
Il caso continua a tenere banco nel calcio turco, attirando l’attenzione su possibili provvedimenti da parte delle autorità.
🚨🚨 Galatasaray's opponents Adana Demirspor have just decided to walk off the pitch midway through the first half and are refusing to play the match. (@cenkcnr) pic.twitter.com/9FAMb4snkM
— EuroFoot (@eurofootcom) February 9, 2025
Adana Demirspor, parla il presidente
Dopo la scelta di abbandonare i campo, sono arrivate anche le parole del presidente dell’Adana Demirspor: “Non si tratta di una decisione contro il Galatasaray, non hanno bisogno di rigori per vincere. L’avrei fatto anche se l’avversario fosse stata un’altra squadra, anche se Mertens non deve simulare per guadagnare un rigore. Si tratta di una decisione contro la Federazione”.
Comunicato duro del Fenerbahce
La nota del Fenerbache in risposta al Tweet del Galatasaray: “Con i vostri contratti irregolari, i biglietti del mercato nero e le pubblicità di scommesse illegali, state danneggiando il nostro Stato e la Federazione calcistica turca, I tuoi media guidati e le tue dichiarazioni insincere stanno ingannando il pubblico, Continuate a ingannare arbitri e tifosi di calcio con i vostri calciatori che da anni compiono mosse ingannevoli! Grazie a te non c’è più né fiducia né giustizia! Ma la persona più innocente e vittima sei sempre tu! Congratulazioni, cosa hai fatto per il calcio turco?”.
Continua a leggere le notizie di OA Calcio e segui la nostra pagina Facebook
