Proseguono i problemi legati agli infortuni in casa Atalanta. Non arrivano buone notizie per Gian Piero Gasperini riguardo le condizioni di Daniel Maldini, non convocato per la partita di ieri contro il Verona a causa di un problema fisico. Il figlio d’arte ha eseguito gli esami che hanno riportato un infortunio che lo terrà fermo ai box per un periodo non breve, complicando di fatto i piani dell’allenatore dei bergamaschi.
Infortunio Maldini: condizioni e tempi di recupero
Daniel Maldini, dopo la mancata convocazione per la gara di ieri contro il Verona per un problema fisico, ha eseguito gli esami. Di fatto, il centrocampista ha riportato una lesione muscolo-fasciale di primo grado all’adduttore lungo sinistro. L’ex Monza resterà fermo ai box per tre settimane.
Certamente non una buona notizia per Gian Piero Gasperini, che si trova a dover fare i conti con l’ennesimo stop forzato. Daniel Maldini, infatti, si aggiunge alla già lunga lista di infortunati, che comprende giocatori importanti come Gianluca Scamacca, Odilon Kossounou, Giorgio Scalvini, Sead Kolasinac e Marco Carnesecchi. La situazione continua a complicarsi per il tecnico bergamasco, che dovrà ora fare affidamento su un numero sempre più ridotto di giocatori.
Questo nuovo infortunio di Maldini arriva in un momento delicatissimo della stagione, con gli imminenti impegni in Champions League che incombono. L’Atalanta, infatti, mercoledì 12 febbraio affronterà la gara d’andata dei playoff della competizione europea, mentre il ritorno si disputerà martedì 18 febbraio al Gewiss Stadium.
Nel mezzo, i bergamaschi sono chiamati ad affrontare anche il Cagliari di Davide Nicola, in programma sabato 15 febbraio, gara valida per la 27esima giornata di Serie A. Da vedere quali saranno le scelte che adotterà Gian Piero Gasperini per tamponare alle numerose assenze in vista degli impegni tra Champions League e Serie A.
Continua a leggere le notizie di OA Calcio e segui la nostra pagina Facebook
