Kolo Muani si è preso la Juventus e ci ha messo anche poco. Tre partite e cinque gol. È bastato questo ai tifosi bianconeri per ‘dimenticarsi’ di Vlahovic e di mettere il francese al primo posto. La stessa scelta che ha fatto Thiago Motta. Il tecnico, infatti, ha sempre preferito l’attaccante in prestito dal Psg al serbo e, finora, ha avuto ragione.
Il suo modo di giocare si sposa con le idee del tecnico italo-brasiliano e a Como si è visto bene, perché attaccando la profondità ha segnato un gol bellissimo. Oltre a questo ha fatto tanto lavoro per la squadra con un pressing asfissiante sui portatori di palla. Al netto di una progettualità tutta da capire, perché Kolo Muani è ‘soltanto’ in prestito senza diritti o obblighi, mentre Vlahovic è a libro paga con un ingaggio da 12 milioni. Ma sul futuro le carte in tavola potrebbero cambiare.
Kolo Muani-Juve, quale futuro?
A questo punto è lecito chiedersi quale futuro per Kolo Muani alla Juve. Tutte le strade portano, inevitabilmente, al mercato perché Giuntoli è già al lavoro per provare a chiudere l’affare. Gli indizi, come riportati da Tuttosport, potrebbero giocare a vantaggio del club bianconero. E, soprattutto, dovesse essere ceduto Vlahovic.
La Vecchia Signora in questo mercato invernale ha fatto soltanto prestiti e nel caso di Alberto Costa e Kelly ha inserito anche il riscatto. Una sorta di pagherò perché al momento non avrebbe potuto spendere soldi per portare nuovi innesti. Una soluzione tampone per arrivare alla finestra di giugno (dal 1 al 10) per cercare di portare a casa rinforzi in vista del Mondiale per Club.
Proprio per questo motivo si inserisce la situazione Kolo Muani nel futuro della Juve. L’attaccante francese è andato via dal Psg perché non è entrato nei meccanismi di Luis Enrique, quelli dove sembra essere a suo agio in bianconero. Il tecnico spagnolo ha rinnovato con i parigini e proprio per questo motivo potrebbe essere più ‘semplice’ andare a trattare un possibile acquisto.
Il francese è stato pagato 95 milioni dall’Eintracht. Una cifra molto importante che potrebbe anche creare difficoltà nella trattativa. Ma è qui che entra in gioco Vlahovic perché la sua permanenza non è del tutto scontata. Dalla Premier hanno fatto già i primi sondaggi, soprattutto l’Arsenal. La sua cessione porterebbe nelle casse della Juve cifre importanti da poter reinvestire nel mercato e proprio per un altro attaccante.
Giuntoli è al lavoro per dare una svolta al futuro del club, ma il primo incastro necessario è la qualificazione alla prossima Champions League, competizione che garantirebbe altri soldi in entrata.
Continua a leggere le notizie di OA Calcio e segui la nostra pagina Facebook
