Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Premier League

Clamoroso Liverpool, eliminato in Fa Cup da un club di Championship

Sconfitta clamorosa per il Liverpool che abbandona la Fa Cup per mano di un club che è ultimo in Championship, la Serie B inglese

Plymouth-Liverpool
Plymouth-Liverpool (Lapresse)

La Fa Cup inglese ha spesso sorpreso tutti per risultati stravinti e società di serie minori che sono riuscite ad imporsi sui club di Premier League. E proprio questo è successo nel pomeriggio odierno con il Liverpool che è stato eliminato dalla Coppa inglese dal Plymouth, club di Serie B. Una sconfitta per una rete a zero che ha del clamoroso, soprattutto perché di fronte ai Reds quasi imbattibili di Arne Slot ha vinto una squadra che è ultima in Championship. 

Plymouth-Liverpool: orario, diretta tv, formazioni e dove vederla in streaming

Clamoroso Liverpool, eliminato da un club di Championship

Infarcito di riserve, il Liverpool ha sottostimato la potenza dell’avversario. Slot ha fatto delle scelte di formazione importanti, schierando buona parte delle seconde linee. E in tal senso ha rivisto il campo anche Federico Chiesa, sclerato titolare sull’out di destra. Una partita che i Reds hanno condotto per buona parte, creando tante occasioni da gol. Dopo una prima frazione di gioco terminata sul risultato di zero a zero, al 53esimo è arrivata la svolta con il gol su calcio di rigore di Ryan Hardie. 

Fa Cup-Coppa Italia, differenze abissali

Un gol quasi inaspettato per i padroni di casa che, la scorsa stagione, sono stati allenati da una leggenda del calcio inglese come Wanye Rooney. Ma neppure i cambi – su tutti l’ingresso di Darwin Nunez – è servito a ribaltare il risultato. Un risultato clamoroso, che sia era inevitabilmente anche al calcio italiano. O meglio, alla Coppa Italia dove risultati rocamboleschi di questo tipo avvengono raramente, elevato la Coppa nazionale a un torneo di élite tra massimi club. 

Continua a leggere le notizie di OA Calcio e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *