Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Serie A

Parma, Cherubini e il club danno fiducia a Pecchia: la situazione

Post-gara ricco di rammarico per Fabio Pecchia dopo la sconfitta rimediata a Cagliari che porta a tre il numero di k.o consecutivi

Fabio Pecchia Parma
Fabio Pecchia Parma (Lapresse)

È un Fabio Pecchia alquanto rammaricato quello che si è presentato in conferenza stampa dopo Cagliari-Parma. Il tecnico dei ducali – sul quale sono stati sciolti i dubbi in merito a un possibile esonero – ha analizzato brevemente la terza sconfitta consecutiva in campionato dove non si vince dal 28 dicembre, in occasione del 2-1 rifilato al Monza. Una battuta d’arresto, quella dell’Unipol Domus che complica la stagione dei crociati attualmente 18esimi in classifica con 20 punti.

Cagliari-Parma, gol di Adopo o autogol? La decisione ufficiale

Cagliari-Parma, il commento di Fabio Pecchia

Proprio il momento complica ha fatto d’apripista alla conferenza stampa di Fabio Pecchia. ”Proveniamo da tre sconfitte consecutive”, ha esordito dopo Cagliari-Parma. “Oggi abbiamo fatto tante cose buone, i ragazzi hanno creato tanto. Dobbiamo affrontare queste situazioni e venirne fuori. Dobbiamo rimboccarci le maniche, anche se, ripeto, dobbiamo aggiustare delle cose. Analizzo ogni partita, ogni miglioramento. Dalla prossima saremo quasi al completo come organico, ed è un fatto positivo”.

Un momento di crisi che però Pecchia è sicuro di riuscire a superare: Con equilibrio mentale. C’è voglia di difendere la categoria, il nostro lavoro. Chi gioca per la salvezza è conscio di dover affrontare questo tipo di situazioni. Già prima del goal del Cagliari abbiamo mantenuto costantemente il possesso palla, creato e fatto cose buone. Non possiamo permetterci di perdere dei palloni in fase di costruzione”. Infine, una battuta sulle condizioni di Djuric uscito anzitempo per un infortunio: “A giudicare dall’impatto sembra avere un problema al collaterale“. 

Parma, la decisione sul futuro di Fabio Pecchia

L’interrogativo che tanti tifosi del Parma si stanno ponendo in queste ore è il seguente: “Fabio Pecchia sarà esonerato?”Come confermato dai colleghi di Sky Sport l’intenzione del club ducale – rimarcata anche dall’ad Cherubini – è quella di procedere con l’ex calciatore del Napoli. Nonostante le tre sconfitte consecutive e un inizio di 2025 disastroso, la società ha confermato la fiducia nei confronti del tecnico. La sensazione è che con il gruppo al completo ci si possa ancora giocare tutto in ottica salvezza.

Continua a leggere le notizie di OA Calcio e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *