Fuochi d’artificio in campo e in panchina nei minuti finali di Spezia-Palermo. È successo praticamente di tutto al Picco. Una partita che i rosanero avevano gestito egregiamente portandosi in vantaggio nel primo tempo, dopo appena un minuto di gioco con Ranocchia. E raddoppiando, al minuto 72, con l’eterno Brunori. Partita pressoché in cassaforte per i siciliani che avevano già pregustato la ghiotta possibilità di fermare la terza della classe e scalare altre posizioni in classifica.
Spezia-Palermo: orario, diretta tv, formazioni e dove vederla in streaming
Spezia-Palermo, succede di tutto nel finale
Nei minuti finali succede però di tutto: il signor Ghersini concede cinque minuti di recupero. Al 92esimo i padroni di casa dividono lo svantaggio grazie alla rete di Pio Esposito bravo a sfruttare un gran cross dell’ex Picerno Kouda. Spezia galvanizzato e, naturalmente, tutto proiettato in avanti con il Palermo contratto nella sua metà campo. A poche manciate di secondi dal triplice fischio arriva però il gol del pari: pennellata di Salvatore Esposito per Aurelio che fa 2-2. Esplosione di gioia al Picco per i tifosi bianconeri e Palermo incredulo.
Incredulo anche il tecnico dei rosanero Alessio Dionisi che attorno alla mezz’ora del primo tempo si è reso protagonista di un bel gesto di sportività. Dopo un gol annullato giustamente allo Spezia per una carica su Audero, il tecnico dei liguri D’Angelo è andato su tutte le furie e a calmarlo è stato proprio l’allenatore dei rosanero Un abbraccio tra i due e un cenno d’intesa prima di un finale thriller.
Continua a leggere le notizie di OA Calcio e segui la nostra pagina Facebook
