Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Serie A

Monza, ufficiale l’esonero di Bocchetti. Revocato quello di Nesta

Monza, è ufficiale l’esonero di Salvatore Bocchetti sulla panchina dei brianzoli: al suo posto torna Alessandro Nesta

Salvatore Bocchetti, ex allenatore del Monza
Salvatore Bocchetti, ex allenatore del Monza (Lapresse)

Era nell’aria dopo il roboante 5-1 incassato all’Olimpico contro la Lazio, ma adesso non ci sono più dubbi. Il Monza attraverso un comunicato ufficiale ha reso noto l’esonero di Salvatore Bocchetti.

Monza, Ufficiale: esonerato Salvatore Bocchetti

AC Monza comunica di aver deciso di sollevare dall’incarico di allenatore della Prima Squadra Salvatore Bocchetti, che ringrazia per il lavoro svolto e a cui augura ogni fortuna per il suo futuro professionale”. L’ormai ex allenatore dei brianzoli, al di là della sconfitta rumorosa dell’Olimpico, paga una situazione di classifica deficitaria: il Monza, infatti, occupa l’ultima posizione con appena 13 punti conquistati, a -8 dal 17° posto che vale la salvezza. Un’impresa potrebbe non bastare per la permanenza in Serie A.

Monza

Tifosi Monza (Lapresse)

Torna Nesta

Sette partite per Bocchetti sulla panchina del Monza, una sola vittoria contro la Fiorentina del grande ex Palladino, tra l’altro affrontata in un momento infelice per la squadra Viola. Sono sei invece le sconfitte incassate contro Cagliari, Genoa, Bologna, Parma, Verona e Lazio. Al suo posto torna Alessandro Nesta che era stato sollevato dall’incarico a dicembre, all’indomani del ko casalingo contro la Juventus (1-2).

Subito un test importante per l’ex difensore del Milan, il Monza domenica 16 febbraio alle 15 ospiterà all’U-Power Stadium (ex Brianteo) il Lecce, altra diretta concorrente per la salvezza. Poi le sfide sulla carta proibitive, contro Roma, Torino ed Inter, prima di un tour de force decisivo per le sorti stagionali dei lombardi. I quattro duelli consecutivi contro Parma, Cagliari, Como e Venezia decreteranno il destino della società della famiglia Berlusconi.

Continua a leggere le notizie di OA Calcio e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *