Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Serie A

Napoli, l’Udinese frena la capolista. Conte: “Obiettivo Europa, se qualcuno è deluso non è un mio problema”

Il tecnico del Napoli Antonio Conte ha parlato al termine della sfida contro l’Udinese, fissando i reali obiettivi dei partenopei.

Conte, Napoli
Conte Napoli (© Lapresse)

Serata amara per il Napoli, che ieri sera non è andato oltre il pareggio contro l’Udinese. Un match difficile per i partenopei, che si sono trovata di fronte una squadra attenta e brava a reagire allo svantaggio iniziale. Ai partenopei non è bastata infatti la sesta rete di McTominay per avere la meglio dei bianconeri e quindi tornare a quattro punti di vantaggio dai nerazzurri, che stasera hanno l’occasione di accorciare in classifica. Nella conferenza stampa post partita, il tecnico del Napoli Antonio Conte si è detto comunque soddisfatto della prestazione dei suoi ragazzi.

Antonio Conte durante Napoli-Udinese/Lapresse

Conte, la forza dell’Udinese

Conte ha esordito parlando delle difficoltà incontrate contro i friulani: “Sicuramente volevamo vincere, come sempre. L’Udinese ha ottimi giocatori, è difficile giocare contro di loro con questa palla lunga per Lucca. C’è un grande dispendio fisico, non è facile recuperare sempre. C’è rammarico, ma non ho nulla da dire ai ragazzi. Potevamo sfruttare meglio le occasioni avute nel primo tempo e dovevamo essere più attenti, evitando di concedere subito il pari all’Udinese. Ci sta, questi ragazzi stanno facendo cose straordinarie. Prendiamoci il buono, altrimenti rischiamo di andare fuori giri. È normale pareggiare contro l’Udinese”. 

Come contro la Roma, il Napoli ha avuto un calo nel secondo tempo: “Il gol l’abbiamo preso nel primo tempo. Sono due partite diverse, questa è stata molto più fisica. Abbiamo pressato per 90 minuti concedendo le palle lunghe a Lucca. Con questi lanci paghi qualcosa dal punto di vista fisico, ma la nostra idea è mettere pressione all’avversario e tenere la palla il più possibile. Dalle statistiche meritavamo di più, ma ci sta. Non posso chiedere oltre ai ragazzi, altrimenti si rischia di mandare la macchina fuori giri e di rompere il motore. Se poi qualcuno è deluso da due pareggi, non è un problema mio”. 

Gli obiettivi del Napoli

Antonio Conte ha parlato poi dei reali obiettivi degli azzurri, “nascondendosi” dalla corsa scudetto: “Mancano 14 gare in cui dobbiamo cercare di entrare in Europa. Vedendo la classifica sembra che l’Europa normale sia sparita, ma questa era la richiesta del club. Questa posizione in classifica dà lustro a tutti, sapendo che più stai in alto e più il vento soffia forte. Incontri squadre che danno il 100% contro di te perché sanno di affrontare una squadra forte, a dispetto di come eravamo partiti”. 

Continua a leggere le notizie di OA Calcio e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *