Il Torino non può dirsi soddisfatto della direzione arbitrale di Feliciani. In una giornata ricca di polemiche, anche nella sfida tra i granata e il Genoa non sono mancate polemiche. Oggetto di protesta dei padroni di casa infatti è stato il mancato rigore fischiato nei minuti finali della gara a Sanabria. Nella medesima azione, l’attaccante è andato, in due momenti diversi, a contrasto con due difensori del Genoa. Se nel duello con Maturro non sembra esserci niente di irregolare, non possiamo dire lo stesso del corpo a corpo con Sabelli. L’esperto terzino del Grifone infatti sembra strattonare la maglia del suo avversario. Nel corso di Open Var, in diretta su Dazn, il membro dell’AIA Elenito Di Liberatore ha commentato la decisione dell’arbitro in Torino-Genoa.
L'episodio sul finale di #TorinoGenoa 🔎
Il fallo da rigore non fischiato su Sanabria 🇵🇾#OpenVAR #DAZNSerieAShow #DAZN pic.twitter.com/Wwljw1PcwP— DAZN Italia (@DAZN_IT) February 9, 2025
Torino-Genoa, la moviola
A caldo, il dirigente del Torino Vagnati aveva contestato il mancato rigore fischiato. A detta sua però, le responsabilità non sono solo dell’arbitro, ma anche del Var, criticando quindi anche la linea scelta dagli altri arbitri presenti al monitor. Un episodio che quindi poteva spostare in modo importante la partita permettendo agli uomini di Vanoli di giocarsi le proprie chance di vincere la partita.
Nel corso della trasmissione Open Var, Di Liberatore ha ammesso l’errore commesso dalla direzione arbitrale durante Torino-Genoa: “Errore sia da campo sia da VAR. Ci saremmo aspettati una revisione. Dobbiamo ammettere l’errore”.
Continua a leggere le notizie di OA Calcio e segui la nostra pagina Facebook
