Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Fantacalcio

Inter, infortunio Thuram: il francese da valutare per la Juve. Non è l’unico in dubbio

L’Inter è preoccupata in vista della gara contro la Juventus: Thuram e Arnautovic sono usciti acciaccati dalla sfida con la Fiorentina.

Inter Thuram-Arnautovic
Marcus Thuram e Marko Arnautovic, Inter (Lapresse)

Marcus Thuram, attaccante dell’Inter, ha subito un infortunio durante la partita contro la Fiorentina, che si è disputata il 9 febbraio 2025. L’attaccante francese è stato costretto ad abbandonare il campo al 28′ del primo tempo, sostituito dal collega Marko Arnautovic. Lo stesso austriaco è uscito nella ripresa per un problema muscolare e per la gara contro la Juventus sono da valutare, così come Dimarco.

Inter, infortunio Thuram: le condizioni

Secondo i primi aggiornamenti dalla società nerazzurra, Thuram ha riportato una contusione alla caviglia sinistra, ma si tratta di un infortunio che, al momento, non sembra destare eccessiva preoccupazione.

La caviglia sinistra di Thuram è stata colpita in un contrasto di gioco, causando un dolore che lo ha costretto a fermarsi. Sebbene si tratti solo di una botta, le condizioni dell’attaccante saranno monitorate nei prossimi giorni. Potrebbe anche essere sottoposto a ulteriori accertamenti per verificare l’effettiva gravità dell’infortunio e capire con precisione i tempi di recupero.

Nella conferenza stampa successiva alla gara, il tecnico Simone Inzaghi ha commentato la situazione dicendo che per la partita contro la Juventus di domenica sarà necessario effettuare delle valutazioni più approfondite. Questo lascia spazio a qualche incertezza sul suo impiego nella sfida di Serie A, uno degli appuntamenti più attesi del campionato.

L’Inter, quindi, seguirà con attenzione l’evoluzione delle condizioni fisiche di Thuram, ma, per ora, non si può escludere una sua possibile assenza nella partita contro la Juventus, in cui Inzaghi dovrà decidere se rischiare o meno il giocatore, a seconda dell’andamento della sua guarigione.

Dimarco-Arnautovic: i dubbi di Inzaghi

Gli altri dubbi per la gara contro la Juve sono proprio Dimarco e Arnautovic. L’esterno ha la febbre da 5 giorni e dunque potrebbe anche non riuscire a recuperare la condizione in vista del derby d’Italia. Mentre per l’austriaco c’è da capire se il guaio muscolare è provocato da un piccola lesione o se è semplice affaticamento. In ogni dovrebbe restare qualche giorno a riposo, per questo a Torino potrebbe anche non esservi o essere convocato per la panchina.

Continua a leggere le notizie di OA Calcio e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *