Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Serie A

Inter-Fiorentina, episodi e polemiche: botta e risposta Inzaghi-Palladino

Episodi e polemiche a San Siro durante Inter-Fiorentina: dal gol dell’Inter al rigore per la Fiorentina, parlano Inzaghi e Palladino.

Inter-Fiorentina
Inter-Fiorentina

Episodi e polemiche in Inter-Fiorentina a San Siro. A portare a casa i tre punti sono stati i nerazzurri con il risultato di 2-1 ma non sono mancati i dubbi e gli errori da parte di arbitro e Var. Un weekend difficile per i direttori di gara con Pairetto e Feliciani che saranno fermati per un turno.

Al triplice fischio nella sala stampa del Meazza sono stati Palladino e Inzaghi a parlare delle situazioni successe in campo. Dal gol dell’Inter fino al rigore concesso alla Fiorentina. Entrambi sono nati da azioni particolari e da valutare.

Inter-Fiorentina, cos’è successo

Gli episodi sono successi nel primo tempo. Sul gol dell’Inter, nato da un calcio d’angolo inesistente, il pallone è uscito ancor prima del tocco di Bastoni. La Penna e l’assistente (in ritardo) non ha visto e così ha concesso il corner per i nerazzurri da cui è nata la rete del vantaggio. L’altra situazione dubbia è successa nell’area di rigore opposta.

La Fiorentina ha iniziato ad attaccare poi è arrivato un cross al centro dove Gosens prova ad anticipare, riuscendoci, Darmian che ha colpito con il braccio sinistro il pallone. Il Var ha così richiamato l’arbitro al monitor che poi ha deciso di assegnare il tiro dagli undici metri, realizzato poi da Mandragora.

Palladino e il protocollo Var

Non le ha mandate a dire Palladino in conferenza. L’allenatore della Fiorentina ha commentato così: “Sul gol dell’Inter ci siamo un po’ arrabbiati. Non mi arrabbio con l’arbitro, ma con il protocollo. Se abbiamo uno strumento che deve aiutare gli arbitri a sbagliare meno, non si può non intervenire su un errore oggettivo, la palla è uscita di 20 centimetri. Sono d’accordo non possa intervenire su tutto, ma così non va bene altrimenti a fine partita ci troviamo sempre a discutere e usciamo arrabbiati”.

Inzaghi e il rigore alla Fiorentina

La risposta dell’allenatore dell’Inter, Inzaghi, è arrivata subito: “Non avevo capito cosa fosse successo, c’è stato un attimo di tensione. Poi ho rivisto anche il rigore, che non esiste mai. È intervenuto il Var che non è intervenuto nel derby e avremmo vinto la partita. Capisco Palladino, la palla è uscita. In quel caso non può intervenire il Var, poi sul rigore Darmian è a un metro e mezzo ed è intervenuto su un rigore che per me non esiste”.

Inter-Fiorentina, la moviola

Ma andiamo a vedere cosa ha detto Marelli sull’episodio del rigore: “Ci interessa la punibilità del tocco di braccio di Darmian, che c’è stato. Inizialmente era largo, ma la distanza era veramente minima, schizza velocissimo il pallone. Per me non è un episodio da rigore, mi pare una on field review molto forzata”.

Continua a leggere le notizie di OA Calcio e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *