Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Serie A

Kean, insulti razzisti sui social: frasi shock e lui risponde

Kean insultato su Instagram dopo la sconfitta della Fiorentina con l’Inter: l’ex Juve pubblica le chat sui social delle offese razziste ricevute

Kean risponde sui social agli insulti ricevuti su Instagram

Non è stata una serata semplice per la Fiorentina e per Moise Kean che a San Siro contro l’Inter, non sono riusciti a replicare la bella prova offerta al Franchi pochi giorni prima. Oltre al ko, l’attaccante della Viola è stato oggetto di insulti razzisti tramite social.

Kean svela gli insulti dopo Inter-Fiorentina

Dopo il triplice fischio del match giocato al Meazza, Kean ha condiviso sui social i messaggi pieni di odio ricevuti in privato su Instagram. Tra le frasi più scioccanti: “Godo, scimmia ne..a”, “Che fai stasera, non balli scimmia?”, “Non ci sono ne..i italiani”. Offese pesantissime che evidenziano, ancora una volta, come il razzismo sia un problema radicato nel mondo del calcio.

Inter-Fiorentina, Kean

Inter-Fiorentina, Kean (LaPresse)

La Fiorentina alza la voce

Di fronte a questi attacchi vergognosi, Kean ha reagito con fermezza. Ha impostato come immagine del profilo quella di un gorilla, una chiara provocazione verso chi lo ha insultato, e ha commentato l’accaduto con una semplice frase: “Ancora nel 2025…”, accompagnata da emoticon di disgusto.

Anche la Fiorentina non ha tardato a esprimere la propria solidarietà, condannando con forza ogni forma di discriminazione e schierandosi dalla parte del proprio tesserato tramite una nota ufficiale pubblicata sul profilo Twitter del club: “La società viola e tutto il club esprimono la propria vicinanza a Moise Kean, vittima sui social media, al termine della partita disputata contro l’Inter a Milano, di pesanti attacchi a sfondo razzista. Gli autori di tali gesti sono stati segnalati alle autorità competenti”.

L’Inter si schiera con Kean: il messaggio

Questo il post del club: “Per i valori che contraddistinguono la nostra storia, siamo da sempre contro ogni forma di discriminazione. Ci schieriamo quindi a fianco di Moise Kean e la Fiorentina nel condannare gli attacchi di cui è stato vittima l’attaccante viola”.

Juan Jesus, solidarietà a Kean

Juan Jesus ha pubblicato una storia su Instagram in cui ha scritto: “Sono con te fratello”. E poi ha aggiunto: “Vediamo come finisce questa volta”, messaggio accompagnato dall’emoji del vomito.

 

Continua a leggere le notizie di OA Calcio e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *