Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Premier League

Dal campo alla pista, la nuova vita di Sergio Aguero

Nuova esperienza per Sergio Aguero: dopo anni gloriosi passati in campo, diventerà un pilota Porsche di Formula E

Sergio Aguero
Sergio Aguero (Lapresse)

Dalla terra all’asfalto il passo è breve: è proprio il caso di dirlo guardando la nuova vita di Sergio Aguero. Cinque Premier League, una Coppa America, una Supercoppa UEFA, un Europa League, una Coppa d’Inghilterra, sei FA Cu e tre Supercoppa d’Inghilterra non sono bastate a saziare la voglia di dimostrare del Kun. Dopo un’intera carriera passata sui cambi di calcio, l’ex Manchester City diventerà un pilota di Formula E.

Manchester City-Real Madrid, le formazioni ufficiali: le scelte di Guardiola e Ancelotti

Aguero in Formula E: “Sono felicissimo”

Aguero lavorerà con Porsche nella fase di test pre-season nell’ambito dell’iniziativa Evo Sessions che prevede una fase di formazione per 11 non-piloti prima di andare in pista al volante di una monoposto Gen3 Evo. “È pazzesco: da calciatore a pilota da corsa con una delle auto da corsa più veloci del mondo”, ha detto il Kun. “Ogni bambino conosce Porsche. Il marchio rappresenta un patrimonio iconico, in particolare negli sport motoristici. Sono felice e desidero ringraziare tutte le persone coinvolte per questa opportunità unica. Voglio imparare il più possibile durante il mio viaggio verso Miami e rappresentare al meglio la squadra quando arriveremo lì”. 

Prima del tracciato di Miami, Aguero dovrà sostenere una complessa fase di preparazione. Lavorerà fianco a fianco con i tecnici e i meccanici Porsche per familiarizzare con la monoposto. Tante ore al simulatore, come del resto accade anche per i piloti di F1, prima di misurarsi con l’asfalto e i modelli stradali del marchio tedesco. 

Continua a leggere le notizie di OA Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Scritto da

E tu cosa ne pensi?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *