Dopo la convincente vittoria contro la Fiorentina, l’Inter continua a concentrarsi sulla preparazione in vista del fondamentale incontro di domenica sera contro la Juventus. La squadra, che ha già dimostrato una solida forma nelle ultime settimane, è pronta ad affrontare una delle sfide più attese della stagione. Per Inzaghi qualche dubbio di formazione con le ultime sulle condizioni di Thuram, Arnautovic e Dimarco.
Inter, infortunio Thuram: le condizioni
Simone Inzaghi può tirare un sospiro di sollievo: Marcus Thuram sarà disponibile per il match contro la Juventus. L’attaccante francese ha accusato un lieve infortunio durante la partita con la Fiorentina, ma sembra che il problema non sia di grave entità. Si tratterebbe infatti di una semplice botta, che il francese avrebbe già smaltito nel corso di questi giorni.
Oggi è previsto un ultimo e decisivo test medico per verificare le sue condizioni. L’obiettivo di Inzaghi e dello staff medico nerazzurro è quello di avere il giocatore al 100% già per domenica, con la speranza che la sua titolarità non venga messa in discussione.
Le condizioni di Arnautovic e Dimarco
Anche Marko Arnautovic, che durante il match contro la Fiorentina aveva dovuto lasciare il campo per un fastidio, è pronto a tornare in campo. L’attaccante austriaco aveva accusato dei crampi e aveva sostituito proprio Thuram a metà partita, ma dopo un periodo di recupero, sembra aver ritrovato la forma fisica ideale. Non ci sono preoccupazioni sul suo stato di salute, e l’austriaco sarà quindi disponibile per la partita contro la Juventus.
Anche Federico Dimarco, che aveva saltato la sfida contro la Fiorentina a causa di un attacco influenzale, è tornato pienamente a disposizione del tecnico. Il difensore, che in stagione ha dimostrato un buon rendimento, ha ormai superato il malanno e potrà essere parte integrante del piano tattico dell’allenatore.
Inter, l’undici ideale per Inzaghi
Con i ritorni di Thuram, Arnautovic e Dimarco, Inzaghi potrà contare su quasi tutta la sua rosa titolare per affrontare la Juventus. La squadra sembra essere pronta a scendere in campo con l’undici ideale, cercando di mantenere alta la qualità del gioco e confermare il buon momento di forma.
La preparazione prosegue intensamente, con la speranza che, oltre ai recuperi, l’Inter possa arrivare alla sfida con la Juventus con la giusta carica per affrontare una delle partite più difficili della stagione. I tifosi nerazzurri seguono con attenzione gli ultimi aggiornamenti in vista di domenica.
Continua a leggere le notizie di OA Calcio e segui la nostra pagina Facebook
