Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Serie A

Inter, Thuram assente: Inzaghi, allenamento con attacco ridotto

Inter, non arrivano belle notizie per Simone Inzaghi in vista del derby d’Italia con la Juventus: assenti in allenamento Thuram e Arnautovic

Marcus Thuram, Inter
Marcus Thuram, Inter (© Lapresse)

Domenica si avvicina e con essa il tanto atteso Derby d’Italia contro la Juventus. L’Inter, attualmente a -1 dal Napoli nella corsa scudetto, vuole arrivare nelle migliori condizioni possibili per dare continuità alla vittoria contro la Fiorentina (2-1) e, allo stesso tempo, evitare un nuovo passo falso come quello subito, sempre contro la Viola, nel recupero della 14ª giornata.

Inter, assenti Thuram e Arnautovic in allenamento

Oggi ad Appiano Gentile, alla ripresa degli allenamenti, tutta la squadra si è allenata in gruppo tranne Marko Arnautovic, alle prese con un affaticamento, e Marcus Thuram, che, pur non avendo riportato lesioni dagli accertamenti medici, avverte ancora fastidio alla caviglia sinistra. La sua condizione sarà monitorata nei prossimi giorni in vista della sfida cruciale contro i bianconeri.

Inter Thuram-Arnautovic

Marcus Thuram e Marko Arnautovic, Inter (Lapresse)

Arriva la Juve: quanti dubbi per Inzaghi

Le notizie provenienti dall’infermeria non faranno sicuramente piacere a Simone Inzaghi che domenica sera (calcio d’inizio ore 20:45) non può lasciare altri punti per strada all’Allianz Stadium. Se per Arnautovic filtra un cauto ottimismo, trattandosi di un affaticamento muscolare, lo stesso non si può dire per Thuram. Intanto recupera Dimarco che ha smaltito l’attacco febbrile che lo aveva escluso dal match contro la Fiorentina. E allora quale potrebbe essere l’undici iniziale anti-Juve?

Simone Inzaghi, Inter (LaPresse)

Nessun dubbio per quel che riguarda il reparto arretrato con Pavard, De Vrij, Bastoni a formare il terzetto difensivo a protezione di Sommer. A centrocampo il ballottaggio principale riguarda l’out di sinistra con Dumfries favorito su Zalewski; in avanti toccherà ad Arnautovic in caso di forfait di Thuram, a patto che anche l’austriaco riesca a rimettersi in sesto.

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, De Vrij, Bastoni; Dumfries/Zalewski , Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram/Arnautović, Lautaro. Allenatore: Simone Inzaghi

Continua a leggere le notizie di OA Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Scritto da

E tu cosa ne pensi?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *