L’obiettivo principale di Marco Giampaolo in vista della prossima partita contro il Monza è quello di avere a disposizione la rosa al completo, o quasi. Il tecnico del Lecce sta lavorando con l’intenzione di recuperare tutti i giocatori disponibili. Un traguardo che potrebbe essere raggiunto già dalla partita di domenica prossima, quando i salentini saranno impegnati contro i padroni di casa del Monza all’U-Power Stadium.
Lecce, infortunio Helgason: le condizioni
Una nota importante riguarda anche la condizione fisica di Helgason, che domenica scorsa è stato costretto ad abbandonare il campo a causa di un risentimento muscolare nella zona addominale. Nonostante il fastidio avvertito, sembra che il giocatore non abbia riportato infortuni gravi, e le sue condizioni non dovrebbero impedirgli di essere a disposizione di Giampaolo per la sfida contro il Monza. Helgason, infatti, è stato sostituito proprio da Medon Berisha nel finale dell’ultima partita.
![Lameck Banda](https://calcio.oasport.it/wp-content/uploads/2024/03/21979407_small-e1710076042577.jpg)
Lameck Banda LaPresse
Le situazioni di Gaspar e Banda
Nella sfida contro il Monza, Giampaolo potrebbe finalmente poter contare anche su Gaspar e Lameck Banda. Il loro ritorno in campo rappresenterebbe un ulteriore rinforzo per l’organico del Lecce, che già può fare affidamento su giocatori come Medon Berisha e Hamza Rafia. Il primo, infatti, è stato inserito a partita in corso nell’ultimo incontro. E la loro disponibilità completa per la prossima sfida è un fattore positivo per la squadra.
Lecce, verso una squadra più completa
Con l’avvicinarsi di questa importante partita, Giampaolo sembra sempre più vicino ad avere una squadra al massimo della sua forza. Il recupero dei giocatori infortunati e il ritorno in campo di chi era stato a lungo fuori rappresentano un passo fondamentale per la squadra. Il tecnico ora potrà contare su una rosa quasi completa per affrontare la sfida contro il Monza, attualmente ultimo in classifica.
Continua a leggere le notizie di OA Calcio e segui la nostra pagina Facebook
![](https://calcio.oasport.it/wp-content/uploads/2024/10/logo_oa_calcio_200x50-1.png)