Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Champions League

Guirassy meglio del cannibale Gyokeres. Il dato in Sporting-Dortmund

Il primo tempo della doppia sfida Sporting Lisbona-Borussia Dortmund è stato vinto dai tedeschi nel segno di Guirassy

Sporting Lisbona-Borussia Dortmund
Guirassy-Gyokeres (Lapresse)

Il primo set di Sporting Lisbona-Borussia Dortmund è stato conquistato dai tedeschi. Uno 0-3 che lascia pochi spazi ad interpretazioni e riflessioni. Una partita che il BVB ha saputo gestire – soffrendo qualcosa nel primo tempo (fino 0-0) – per poi affondare il colpo nella ripresa. Sono bastati 22 minuti per archiviare la pratica portoghese e assicurarsi un ritorno ai play-off decisamente tranquillo. All’ora esatta di gioco il la magnifica incornata di Guirassy sulla pennellata dalla destra di Brandt. Sette minuti più tardi ancora Guirassy, questa volta nelle vesti di assistman, per il piattone di Gross. Nel finale la ripartenza di Adeyemi, valsa lo 0-3 finale. 

Un passato in Serie A e l’occasione Dortmund: chi è Tullberg, tecnico a interim del Borussia

Sporting Lisbona-Borussia Dortmund, la sfida a distanza tra Gyokeres e Guirassy

Ma la sfida del José Alvalade ha messo in mostra la sfida tra due degli attaccanti più attenzioni degli ultimi mesi. Viktor Gyokeres per i portoghesi, Serhou Guirassy per i tedeschi. Una partita fra titani dove – il risultato e la prestazione lo confermano – il primo tempo è stato vinto dal talento del BVB. Il fiuto del gol li accomuna: 34 in 35 partite per la punta dello Sporting, 19 in 28 partite per l’attaccante del Borussia. Sono loro per numeri e prestazioni, gli attaccanti del futuro. Nonostante una differenza – almeno per il momento – di campionati. Imparagonabile il tasso tecnico della Bundesliga con quello della Liga Nos portoghese. 

Eppure, nella serata di martedì 11 febbraio i due si sono trovati per la prima volta faccia a faccia in Sporting Lisbona-Borussia Dortmund. Una partita pressoché perfetta per il franco-guineano autore, come detto, di un assist. Ma sopratutto di una rete (quella del momentaneo 1-0) che significa dieci sigilli in nove partite in UEFA Champions League. Quattro in più del rivale portoghese. Una doppia sfida che sarà riproposta mercoledì 19 febbraio al Signal Iduna Park di Bortumund. Ma per il momento il risultato è eloquente: Sporting Lisbona-Borussia Dortmund 0-3, Viktor Gyokeres-Serhou Guirassy 0-1. 

Continua a leggere le notizie di OA Calcio e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *