Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Calciomercato

Inter, beffa Tah: il difensore andrà in Spagna

Calciomercato Inter, accostato diverse volte all’ambiente nerazzurro, Jonathan Tah potrebbe trasferirsi al Barcellona in estate

Jonathan Tah, Bayer Leverkusen (Lapresse)

Una vita al Bayer Leverkusen per Jonathan Tah, il difensore tedesco oggetto delle mire di mercato dei top club di mezza Europa. Cresciuto nelle giovanili dell’Amburgo, con cui ha esordito in prima squadra nella stagione 2013-2014, il centrale difensivo teutonico, dopo un prestito al Fortuna Dusseldorf, si è trasferito alle aspirine con cui ha collezionato 350 presenze, totalizzando 14 reti, dal 2015 ad oggi. Il suo contratto andrà in scadenza al termine della stagione, ecco perchè Inter, Barcellona e Bayern Monaco vorrebbero approfittarne.

Tah verso il Barcellona

 Jonathan Tah sarà il primo rinforzo del Barcellona per la stagione 2025-26. Il contratto del difensore centrale scadrà il 30 giugno di quest’anno e, stando a quanto riportato dal Mundo Deportivo, avrebbe scelto di trasferirsi all’FC Barcelona.

Il quotidiano spagnolo sostiene che il giocatore avrà presto un incontro con la dirigenza blaugrana, a Barcellona, per definire gli ultimi dettagli del suo arrivo. Il centrale tedesco aveva ricevuto altre offerte, tra cui una del Bayern Monaco, ma ha deciso di rifiutarle per vestire la maglia del Barça.

Il club catalano, tuttavia, dovrà risolvere il problema dell’elevata concorrenza in difesa, visto che in rosa ci sono anche i vari Araujo, Cubarsí, Iñigo Martínez, Eric García e Christensen. Tra questi, i principali candidati a lasciare la squadra sono proprio il danese e Eric García.

Giuseppe Marotta, Inter

Giuseppe Marotta, Inter (LaPresse)

Calciomercato Inter, Marotta beffato

In ottica Serie A, il nome di Jonathan Tah è stato ripetutamente associato all’Inter negli ultimi mesi. Il presidente e amministratore delegato nerazzurro, Beppe Marotta, avrebbe valutato il difensore come possibile opportunità a parametro zero, ma alla fine il suo destino sembrerebbe essere legato alla Liga. Con De Vrij e Acerbi ormai oltre i trent’anni, l’Inter starebbe esplorando diverse opzioni per assicurarsi un centrale di prospettiva. Tra i profili monitorati ci sarebbero Beukema, in forza al Bologna, e Bijol dell’Udinese.

Continua a leggere le notizie di OA Calcio e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *