La Turris sta affrontando una grave crisi finanziaria, simile a quella che sta colpendo il Taranto. La situazione economica della squadra campana rischia di influire pesantemente sul regolare svolgimento del campionato. Nonostante la società avesse annunciato l’arrivo di un importante sponsor, capace di garantire una certa stabilità economica per portare a termine la stagione, la realtà sembra ben diversa.
Turris, cosa succede
Le difficoltà persistono, con nuove misure di austerità che stanno penalizzando in particolare il settore giovanile. Recentemente, la Turris ha ufficialmente rinunciato a partecipare al campionato nazionale Juniores Under 19 di Serie D, una decisione presa per ridurre i costi e, al contempo, permettere l’integrazione di alcuni calciatori della Primavera nella prima squadra. Inoltre, per fronteggiare le difficoltà economiche, sono stati attuati nuovi tagli alle trasferte delle formazioni giovanili.
La decisione prevede che i giovani tesserati della Turris contribuiscano personalmente alle spese di viaggio. Ogni convocato dovrà infatti versare una quota per le trasferte. Sia quando queste vengono effettuate con il pullman della società, sia quando si ricorre al noleggio di mezzi esterni. Un altro duro colpo per il club, che sta cercando di sopravvivere in un contesto sempre più difficile, ma che potrebbe compromettere anche lo sviluppo delle sue giovani promesse. Lo riporta Il Mattino.
Continua a leggere le notizie di OA Calcio e segui la nostra pagina Facebook
