Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Calciomercato

Vinicius e il rinnovo col Real Madrid: il brasiliano fissa il prezzo

In casa Real Madrid si lavora al rinnovo contrattuale di Vinicius Junior: il brasiliano, in scadenza nel 2027, fissa il prezzo per il prolungamento

Vinicius Junior
Vinicius Junior (Lapresse)

Il Real Madrid e Vinicius Junior lavorano al rinnovo contrattuale. Il club spagnolo avrebbe contattato gli agenti del giocatore per discutere del prolungamento professionale in scadenza nel 2027. Il brasiliano, dal canto suo, ha già comunicato le sue richieste economiche e ora attende la risposta dei blancos.

Vinicius, Arabia in pressing: il Real accelera

La trattativa per il rinnovo di Vinicius non era inizialmente prevista nei piani del Real Madrid, che avrebbe voluto affrontare la questione nell’estate del 2025, quando alla scadenza del contratto sarebbe mancati esattamente due anni. Tuttavia, le crescenti pressioni da parte dei club dell’Arabia Saudita, interessati a portare la stella brasiliana nel loro campionato, hanno spinto i dirigenti madrileni ad anticipare i tempi.

Secondo quanto riportato da AS, già nel 2022, Vinicius aveva firmato un contratto quinquennale con il club, che prevedeva un ingaggio iniziale di 10 milioni di euro che sarebbero poi diventati successivamente 18 (netti a stagione) con una media di 15 a stagione. Inoltre all’interno del contratto era presente anche una clausola di ulteriori due milioni di bonus in caso di conquista di premi individuali (il Pallone d’Oro o il The Best).

Vinicius, Real Madrid (Lapresse)

E Mbappè e Bellingham?

Uno degli aspetti cruciali per il Real Madrid sarà mantenere un equilibrio salariale tra le sue tre grandi stelle: Vinicius, Jude Bellingham e Kylian Mbappé. Attualmente, il brasiliano guadagna una cifra simile a quella del francese, circa 15 milioni di euro netti a stagione, ma Mbappé ha ricevuto un bonus alla firma di 40 milioni di euro, aumentando di fatto il suo stipendio annuale.

Nel frattempo, anche il talento inglese Bellingham potrebbe presto bussare alla porta della dirigenza per discutere un adeguamento del proprio ingaggio, attualmente compreso tra 8 e 10 milioni di euro netti a stagione. Con queste premesse, il Real Madrid dovrà gestire con attenzione le proprie finanze per garantire stabilità economica e continuità tecnica, senza squilibrare il bilancio dello spogliatoio.

Continua a leggere le notizie di OA Calcio e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *