La Serie A continua ad osservare l’evoluzione dello stato di salute di Edoardo Bove. Il calciatore della Fiorentina, che lo scorso primo dicembre ha accusato un malore in campo in occasione della sfida contro l’Inter, prosegue il suo percorso di riabilitazione. Da qualche tempo è al fianco della squadra in panchina e non perde nessun allenamento nonostante, come da regolamento, non possa essere impiegato in una partita ufficiale.
Festival di Sanremo, Edoardo Bove presente in Liguria: ecco quando
Abodi sulla possibilità di rivedere in Serie A Bove
Il motivo: il defibrillatore interno che è stato impiantato al cuore di Bove. Lo stesso che, qualche stagione fa, costringe Christian Eriksen a lasciare l’Inter e la Serie A. Sul tema è intervenuto Andrea Abodi. “Incontrerà Bove nei prossimi giorni perché voglio capire, non soltanto da lui ma anche dai medici che lo hanno preso in cura”, ha detto il ministro dello Sport a Sanremo a margine di un evento sulla Liguria Regione Europa dello Sport 2025. “Avremo modo di parlare con chi dovrà occuparsi di rivedere eventualmente i protocolli medico-sanitari per capire se ci possano essere soluzioni che consentono anche a chi ha avuto il suo problema di poter tornare a giocare, come avviene in Inghilterra“.
Il ministro ha infine concluso con un passaggio sulla presenza di Bove al Festival di Sanremo.“Al di là del fatto che ognuno ha le sue sensibilità sul tema della salute, prima di tutto mi fa piacere che stasera Bove venga come ospite al Festival di Sanremo – ha detto Abodi –. La sua presenza è una testimonianza di attenzione e può far discutere e ragionare sulla tutela della salute“.
Continua a leggere le notizie di OA Calcio e segui la nostra pagina Facebook
