Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Serie A

Fiorentina, Palladino gioca a carte coperte: le condizioni di Adli e il possibile sostituto di Kean

Raffaele Palladino, allenatore della Fiorentina, ha pensato con chi poter sostituire Kean vista la squalifica dell’attaccante.

Kean Fiorentina
Fiorentina's Moise Kean celebrates after scoring the 2-1 goal for his team during the Serie A Enilive 2024/2025 match between Fiorentina and Verona - Serie A Enilive at Artemio Franchi Stadium - Sport, Soccer - Florence, Italy - Sunday November 10, 2024 (Photo by Massimo Paolone/LaPresse)

Il tecnico della Fiorentina, Palladino, ha fatto il punto sulle condizioni della sua squadra in vista dell’imminente sfida contro il Como, in programma domenica alle 12:30. L’allenatore della Viola ha parlato degli assenti e delle condizioni della squadra dopo il ko di Milano con l’Inter.

Palladino, conferenza Fiorentina-Como

Secondo le parole dell’allenatore, l’unico infortunato al momento è Adli, che sta ancora recuperando da una distorsione alla caviglia. Il giocatore, dopo il problema subito durante un allenamento, necessiterà di tempo per rientrare in piena forma. Nonostante questo, Palladino ha rassicurato riguardo al resto della rosa, con un focus particolare su Pablo Mari, che ha ormai superato i problemi fisici e ha ripreso a lavorare con il gruppo. Il difensore sarà a disposizione per la rifinitura e si siederà in panchina durante la partita.

Un altro recupero importante riguarda Gudmundsson, che sta finalmente superando i postumi di una tonsillite debilitante. Il giocatore, che ha già dimostrato di essere un elemento fondamentale per la squadra, sta ritrovando la condizione fisica ottimale e il tecnico spera che possa tornare a dare il suo contributo decisivo, come ha fatto in precedenza, cambiando le sorti delle partite con la sua qualità.

Squalifica Kean, chi al suo posto

Per quanto riguarda il sostituto di Kean, Palladino ha spiegato di stare lavorando in settimana per trovare la giusta soluzione. La difficoltà nel sostituire il giocatore risiede nelle caratteristiche particolari di Kean, ma l’allenatore ha provato diverse opzioni, tra cui Zaniolo, Beltran, Gudmundsson nel ruolo di falso 9, e anche Caprini, il giovane attaccante della Primavera. Il tecnico si è detto fiducioso che qualunque giocatore verrà scelto per quella posizione sarà pronto, grazie al lavoro svolto in allenamento.

Continua a leggere le notizie di OA Calcio e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *