Cinque anni complessivi alla Lazio e due all’Atalanta. Lionel Scaloni custodisce un legame profondo con l’Italia che, insieme alla Spagna e all’Inghilterra, è stata una meta fondamentale della sua carriera da calciatore. In un’intervista concessa ai microfoni de La Gazzetta dello Sport, l’attuale Ct dell’Argentina ha celebrato le doti di Lautaro Martinez, si è soffermato sul momento transitorio della Juventus e si è lasciato ad andare ad un annuncio importante riguardante le prossime convocazioni.
Scaloni: “Convocati? C’è una sorpresa dalla Serie A”
“Lautaro come un figlio per me, giocatore totale. Juve in difficoltà? Non sono sorpreso, si sta ristrutturando per tornare ad essere quello che era”. E sulle prossime convocazioni: ” Tra una ventina di giorni chiamerò nell’Argentina un nuovo giovane della Serie A”. Di chi si tratta? Sicuramente non è Nico Paz che ha già esordito con l’Albiceleste lo scorso 16 ottobre nel 6-0 alla Bolivia, servendo tra l’altro un assist a Leo Messi.

Santiago Castro, Bologna (Lapresse)
Argentina, chi sarà il fortunato?
Tra i nomi più interessanti spicca Santiago Castro del Bologna, seguito da Máximo Perrone del Como. Una possibile sorpresa potrebbe essere Tomás Palacios, di proprietà dell’Inter ma attualmente in prestito al Monza. Da tenere d’occhio anche Benja Domínguez (Bologna), Matías Moreno (Fiorentina) e Santiago Pierotti (Lecce). Tutti hanno indossato la maglia dell’Argentina nelle selezioni giovanili, riusciranno a fare il grande salto?
Continua a leggere le notizie di OA Calcio e segui la nostra pagina Facebook
