Si sa, il calcio è fatto di episodi e guardare Catanzaro-Cittadella ce ne si rende dannatamente conto. Una partita bloccata quella andata in scena ieri, venerdì 14 febbraio, allo Stadio Ceravolo. Una partita delicata, valevole per la 26esima giornata di Serie B che metteva di fronte due squadre agli esatti opposti. Le aquile di Fabio Caserta coinvolte nella corsa play-off, i granata di Alessandro Dal Canto in piena zona limbo tra play-off e play-out. Una gara chiusa sul risultato di zero a zero dopo i primi quarantacinque minuti. Poi, a venti minuti dalla ripresa, l’episodio.
Serie B, mano pesante del Giudice Sportivo: multe salate per Juve Stabia, Bari e Cosenza
Catanzaro-Cittadella, la risolve Iemmello
Spazzata di Scognamillo per Pontisso. La Mantia e Pagano dialogano a perfezione tra le linee con il numero 20 che lancia in profondità Pietro Iemmello. Ed è qui che si consuma il pasticcio della difesa del Cittadella: il neo arrivato dal Bari Emmanuele Matino prova ad anticipare in scivolata l’attaccante del Catanzaro ma finisce con l’atterrare l’estremo difensore dei veneti. Iemmello ne approfitta e tutto solo la deposita in rete.
Tanta l’amarezza di Del Canto nel post-gara: “Gli episodi fanno la differenza – ha detto il tecnico del Cittadella. Se Pandolfi avesse segnato prima del loro gol, probabilmente avremmo visto un’altra partita. Venire a fare punti qui è sempre complicato, ma per come si era messa la gara avremmo potuto portare a casa almeno un pareggio. La scorsa settimana a Pisa è successo il contrario: se fossimo andati sotto prima, forse non l’avremmo vinta. Il calcio è fatto di situazioni e dettagli”. Amarezza mista a consapevolezza per il Cittadella la cui rincorsa alla salvezza prosegue. Entusiasmo a mille, invece, in casa Catanzaro dove è sempre Iemmello gol.
Continua a leggere le notizie di OA Calcio e segui la nostra pagina Facebook
