Pippo Inzaghi, Gigi Buffon… e il Mondiale del 2006. Ancor prima di scendere in campo, Cesena-Pisa è già storia. Una sfida troppo importante per i punti che mette in palio e per i rispettivi obiettivi: il biancoverdi di Mignani per continuare a correre nei play-off, i toscani per restare in scia del Sassuolo. Ma soprattutto, una partita che potrebbe riportare in campo Buffon.
Cesena-Pisa, Mignani sa come si fa: il precedente ai romagnoli
Pisa, chi è Louis Buffon: storia e caratteristiche
Chiaramente non quel Buffon che tutti conosciamo. L’ex Juve è tranquillo a casa dopo anni di successo e trofei. Ma Louis Buffon, il primogenito dell’ex portiere della Nazionale. Una chiamata per certi versi esotica, per il 17enne che di mesterei fa tutt’altra cosa rispetto a papà Gianluigi. Segna, o almeno, quello è il suo ruolo. E di gol ne ha già realizzati quattro con la Primavera 2 del Pisa dove, ad appena 16 anni, la scorsa stagione andò a segno due minuti dopo il suo debutto dalla panchina contro il Bari.
Adesso la grande chance. Quella di potersi misurare con il professionismo e il calcio di grandi. Pippo Inzaghi ha convocato il ragazzo soprattutto per via dell’assenza per squalifica di Lind. Ma anche per le sue caratteristiche. Stesso fisico di papà Gianluigi, Buffon jr ha dimostrato di sapersela cavare svariando su tutto il fronte offensivo ricoprendo non solo il ruolo di punta centrale ma anche di esterno.
Pisa, i convocati
Al termine della breve seduta mattutina lo staff tecnico guidato da Filippo Inzaghi ha ufficializzato la lista dei convocati:
# 1 – Nicolas ANDRADE
# 3 – Samuele ANGORI
# 4 – Antonio CARACCIOLO
# 5 – Simone CANESTRELLI
# 6 – Marius MARIN
# 8 – Malthe HOJHOLT
# 11 – Matteo TRAMONI
# 13 – Christian SUSSI
# 14 – Henrik MEISTER
# 15 – Idrissa TOURE’
# 16 – Louis Thomas BUFFON
# 21 – Markus SOLBAKKEN
# 22 – Leonardo LORIA
# 27 – Alessio CASTELLINI
# 28 – Oliver ABILDGAARD
# 30 – Alessandro ARENA
# 32 – Stefano MOREO
# 33 – Arturo CALABRESI
# 36 – Gabriele PICCININI
# 47 – Adrian SEMPER
# 66 – Leonardo SERNICOLA
# 80 – Olimpiu MORUTAN
# 94 – Giovanni BONFANTI
Continua a leggere le notizie di OA Calcio e segui la nostra pagina Facebook
