Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Serie A

Parma-Roma, Leoni ammonito e poi espulso: cosa è successo

Parma-Roma, crociati in 10: Leoni, sanzionato dal direttore di gara prima col giallo, poi col rosso dopo consulto Var

Giovanni Leoni, Parma (Lapresse)

Dopo una prima mezz’ora di gioco abbastanza equilibrata, la Roma sblocca la gara col Parma grazie ad un calcio di punizione di Matias Soulè. Nell’azione precedente da cui scaturisce il gol del vantaggio giallorosso, il direttore di gara Daniele Chiffi prima ammonisce, poi espelle Giovanni Leoni, con l’ausilio del Var.

Leoni ammonito e poi espulso: cosa è successo

Si sblocca la gara del Tardini, la Roma conduce momentaneamente sul Parma grazie ad un gol di Soulè. Oltre al danno anche la beffa per la squadra crociata che resta in 10 per l’espulsione di Giovanni Leoni. L’ex Sampdoria atterra in area proprio Soulé, ben imbeccato da Shomurodov; l’arbitro in un primo momento assegna il calcio di rigore, poi dopo la revisione del Var, modifica la propria decisione. Niente penalty, poiché il fallo avviene fuori area, ma cartellino rosso per il classe 2006 per aver negato una chiara occasione da rete.

Parma-Roma: fuori Man, dentro Balogh

L’espulsione di Leoni costringe Pecchia a rivedere le proprie strategie. L’allenatore ducale al 35‘ richiama in panchina Dennis Man, tra i più attivi nelle file parmigiane nel corso della prima frazione di gioco, ed inserisce Botond Balogh per irrobustire la retroguardia difensiva. Servirà più di un’impresa ai padroni di casa per ribaltare l’incontro.

Continua a leggere le notizie di OA Calcio e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *