Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Calciomercato

Milan, sguardo al futuro: Furlani incontra il Real Madrid

Calciomercato Milan, si lavora alle strategie estive: previsto a marzo un incontro tra Moncada e il Real Madrid

Giorgio Furlani, Milan
Giorgio Furlani, Milan (Lapresse)

Dopo la sconfitta di misura in Champions contro il Feyenoord, il Milan è riuscito a riscattarsi in campionato, superando 1-0 il Verona grazie al primo gol a San Siro di Santiago Gimenez, neo acquisto del calciomercato  invernale. Nonostante gli arrivi del centravanti messicano, di Felix, di Walker e Sottil, la dirigenza rossonera, capitanata da Moncada e Furlani, starebbe già lavorando alle prossime mosse in viste della finestra estiva.

Calciomercato Milan: Moncada incontra il Real Madrid

Il Milan non perde tempo e si muove per blindare Alex Jimenez prima che il Real Madrid eserciti la recompra. Il giovane terzino spagnolo, arrivato la scorsa estate, ha impressionato con le sue prestazioni, attirando l’attenzione del club madrileno. Tuttavia, l’attuale accordo prevede una clausola di riacquisto fissata a 9 milioni a fine stagione e 12 milioni nel 2025-26. Secondo Tuttosport, la dirigenza rossonera, con Geoffrey Moncada e Giorgio Furlani in prima linea, avrebbe già avviato contatti con i Blancos per rivedere i termini e garantire la permanenza di Jimenez.

Alex Jimenez, Milan

Alex Jimenez, Milan (Lapresse)

Jimenez, addio clausola

L’esperienza con Brahim Diaz insegna. Anche in questo caso, i rapporti tra i due club sono solidi, ma la società rossonera vorrebbe evitare di perdere Jimenez a condizioni troppo favorevoli per gli spagnoli. La strategia prevede di eliminare o alzare il costo della recompra, rendendo l’eventuale ritorno a Madrid più oneroso e meritocratico. Il Milan punta sulla crescita del laterale e non vuole trovarsi a dover rincorrere in estate. La trattativa è aperta e sarà decisiva per il futuro del giocatore: il club rossonero è determinato a non farselo sfuggire.

Continua a leggere le notizie di OA Calcio e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *