Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Serie A

Soulè ripaga la fiducia di Ranieri: una carezza per la Roma

Soulè decide il match del Tardini grazie ad un gol alla Dybala: una carezza per la Roma che ripaga la fiducia mister Ranieri

Soulè, Roma (Lapresse)

La vittoria della Roma sul Parma ha acceso i riflettori su Matias Soulé, match-winner al Tardini. Il gioiello dell’argentino non solo ha consolidato la fiducia che l’allenatore Claudio Ranieri ripone nell’ex Juve, ma ha anche riaperto vecchie discussioni sul futuro in giallorosso del prodotto delle giovanili del Velez Sarsfield, considerando anche le incognite legate al destino di Paulo Dybala.

La fiducia di Ranieri

La fiducia nei confronti di Soulè non è mai mancata da parte di Claudio Ranieri che ha elogiato la prestazione fornita dall’argentino contro il Parma: “Matias deve stare sereno, la Roma del futuro è sua“. Un’affermazione che sottolinea quanto l’allenatore di Testaccio creda nel giovane talento argentino. Un amore a prima vista se consideriamo le parole al miele rilasciate lo scorso anno, quando sir Claudio era alla guida del Cagliari, al termine di una sfida tra gli isolani e il Frosinone: “Calcia come Maradona e Zico”.

Ranieri, allenatore della Roma (Lapresse)

Gol al Parma e il curioso retroscena

Un mancino preciso che si è insaccato nell’angolo alto della porta del Parma, alla sinistra di Suzuki che ha potuto far ben poco. E pensare che i suoi compagni di squadra, Paredes e Mancini, non volevano che fosse Soulè ad incaricarsi della battuta del calcio di punizione che poi ha deciso l’incontro:Paredes e Mancini non me la volevano farmi calciare la punizione, ma ho ricordato loro che l’anno scorso ho segnato dalla stessa posizione contro il Cagliari”. Carisma e personalità che hanno contribuito a regalare alla Roma tre punti fondamentali, oltre alla quarta vittoria nelle ultime cinque (miglior rendimento della Serie A).

Dybala Roma

Dybala Roma (Lapresse)

Soulè e l’eredità di Dybala e il futuro in giallorosso

Con l’incertezza sul futuro di Paulo Dybala, che potrebbe lasciare la Capitale al termine della stagione, la Roma starebbe valutando le opzioni per sostituirlo. In questo contesto, Matias Soulé emerge come un candidato naturale per raccogliere l’eredità del connazionale. La sua versatilità, unita alla fiducia che Ranieri ripone in lui, lo rende un elemento chiave per il futuro della squadra. Soulé stesso ha espresso la sua disponibilità a contribuire in qualsiasi ruolo: “Sono sempre pronto quando c’è la possibilità, Ranieri mi dà fiducia. Ogni ruolo che faccio, a destra e in mezzo al campo, lo so fare, mi metto a disposizione della squadra al 100%”.

Soulé e Cristante, Roma

Soulé e Cristante, Roma (Lapresse)

Inversione di marcia

23 presenze tra campionato e coppe, appena 2 gol e nessun assist: Matias Soulé è chiamato a una svolta. Il gol decisivo contro il Parma ha riacceso l’entusiasmo, ma non può bastare. La Roma si avvicina alla fase cruciale della stagione, con la corsa all’Europa ancora aperta e il ritorno dei play-off col Porto in Europa League. L’argentino dovrà trasformare in continuità quel talento e  quegli sprazzi di classe che abbiamo imparato ad ammirare. Il tempo per imporsi c’è, ma la pazienza ha un limite, anche quella di Ranieri che si fida ciecamente delle sue potenzialità. Parafrasando Sir Claudio, il futuro della Roma potrebbe essere suo, a patto che inizi a prenderselo ora.

Continua a leggere le notizie di OA Calcio e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *