Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Nazionali

Buffon Jr, convocato in nazionale ma niente Italia: potrebbe ancora vestire l’azzurro

Louis Buffon è stato convocato in nazionale, ma non nell’Italia: la notizia è particolare, ma potrebbe ancora vestire d’azzurro.

Louis Buffon
Louis Buffon (Lapresse)

Louis Thomas Buffon, figlio del leggendario portiere Gigi Buffon e della modella Alena Seredova, sta vivendo un periodo di grande emozione. Il giovane calciatore ha recentemente compiuto 17 anni, lo scorso dicembre, e sta seguendo un percorso che, pur prendendo una strada diversa rispetto al padre, sta attirando sempre più attenzione nel mondo del calcio.

Mentre Gigi Buffon è diventato famoso per le sue straordinarie doti tra i pali, il figlio ha scelto un altro ruolo. Quello di esterno offensivo d’attacco. Gioca prevalentemente a sinistra nelle giovanili del Pisa, dove sta crescendo e affermandosi con ottimi risultati.

Buffon-Pisa e la chiamata di Inzaghi

Proprio di recente, Louis Thomas ha avuto l’opportunità di fare un importante passo nella sua carriera. Nell’ultima partita di campionato contro il Cesena, il giovane Buffon è stato convocato per la prima volta nella squadra maggiore dal tecnico del Pisa, Filippo Inzaghi, un ex compagno di squadra di suo padre nella Nazionale italiana.

Questa convocazione, seppur simbolica, è un segnale della fiducia che Inzaghi ripone nel talento di Louis Thomas e della possibilità che il giovane calciatore possa fare il suo debutto con i professionisti nel breve periodo.

La chiamata della Repubblica Ceca

Non si fermano però qui le buone notizie per Buffon Jr. Infatti, la sua carriera sta per prendere una piega ancora più internazionale. Il giovane, che possiede anche il passaporto ceco grazie alle origini della madre, è stato convocato dalla nazionale Under 18 della Repubblica Ceca.

Questo invito arriva in un momento molto importante per la sua crescita calcistica, offrendogli l’opportunità di mettersi alla prova in una competizione internazionale con una squadra che potrebbe rappresentare il trampolino di lancio per il suo futuro.

L’opportunità di giocare con la nazionale ceca potrebbe rappresentare un’occasione unica per il giovane Buffon. La convocazione arriva in un periodo cruciale per il giovane, che sta vivendo la propria fase di crescita sportiva. Nonostante la pressione legata al suo nome e all’eredità calcistica del padre, Louis sembra essere pronto ad affrontare nuove sfide con determinazione e passione.

Il talento di Louis Thomas non è passato inosservato, e il suo percorso, ancora all’inizio, promette di regalare tante altre emozioni, sia a lui che ai suoi tifosi. La strada per raggiungere il successo nel mondo del calcio è lunga e piena di ostacoli, ma con il giusto impegno, il giovane Buffon potrebbe essere destinato a diventare una figura di spicco nel panorama calcistico internazionale.

La vera domanda però è questa: Buffon Jr può ancora rientrare tra i convocati dell’Italia per il futuro?

Louis Buffon può ancora giocare per l’Italia

La vera domanda è proprio questa. Buffon Jr è stato convocato dalla Repubblica Ceca ma potrebbe ancora vestire la maglia azzurra in futuro. Di seguito il regolamento:

  • Il giocatore deve aver partecipato a una partita ufficiale di livello “A” con la Nazionale attuale.
  • Al momento della sua prima partecipazione a una competizione ufficiale (a qualsiasi livello) con la sua Nazionale attuale, il giocatore doveva essere già in possesso della cittadinanza del Paese che intende rappresentare.
  • Quando ha giocato l’ultima partita con la sua Nazionale attuale, il giocatore non doveva aver compiuto 21 anni.
  • Il giocatore può essere stato schierato al massimo in tre partite internazionali “A” con la Nazionale attuale, che siano ufficiali o amichevoli.
  • Devono essere passati almeno tre anni dalla sua ultima partita internazionale “A” con la Nazionale attuale, sia essa ufficiale o amichevole.
  • Il giocatore non deve aver mai preso parte a una fase finale di Coppa del Mondo o a una fase finale di un torneo continentale di livello “A”.

Continua a leggere le notizie di OA Calcio e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *